Passa ai contenuti principali

Zampe in spalla

Vi sentite esploratori navigati?  Oppure per voi la natura selvaggiacomincia nel giardino di casa?

L'unico modo per scoprirlo è partecipare il 26 Maggio a 

"ZAMPE IN SPALLA" 

L' Associazione Polyxena e la UISP'80 - settore trekking vi guideranno in una suggestiva e poco impegnativa escursione, in cui imparare a conoscere gli strumenti necessari e l'equipaggiamento adatto al trekking leggero: una mattinata per avvicinarsi e meditare sul camminare come pratica salutare per il corpo e per la mente. 

Nel secondo appuntamento del ciclo di escursioni fuori dal comune, organizzato da Polyxena e dal CEA "Lama degli Ulivi", potrete ammirare l'intreccio fra storia, natura e cultura della collina di “Torre di Castiglione”, con una particolare attenzione agli insetti che popolano il bosco. Un modo originale di scoprire le bellezze della Riserva Naturale Regionale Orientata “Laghi di Conversano e Gravina di Monsignore”.

Sarete affidati all'esperienza dei ragazzi del Settore Trekking della UISP’80, che avrà modo di presentare in questa occasione le sue attività: con una mappa dell'area alla mano, ci si approccerà in modo pratico all’orientamento, assaporando “il piacere della bussola e della cartina”, con utili consigli sulla sicurezza in campo durante le escursioni.

Allora, avete già pronto lo zaino?

E' necessaria la prenotazione.; il costo dell'attività è di 5 euro. L'appuntamento è alle 9:30 alla stazione di Conversano. Da lì si raggiungerà tutti insieme il Bosco di Castiglione. Munirsi di scarpe comode, cappello, acqua e tanto entusiasmo! Termine previsto delle attività: 12:30.

Per info e prenotazioni: 328/6598638 (Daniela)