Passa ai contenuti principali

Domenica 17 marzo h.21 presso Casa delle arti. ROSAPAEDA in concerto

La più autorevole rivista internazionale di ethno-world music, l’inglese Song Lines, ha definito la sua voce come “dotata di una grande ricchezza interpretativa” e la sua proposta musicale “assolutamente originale, lontanissima dagli stereotipi del folk”. Per questo e per molti altri motivi il suo può essere considerato “un progetto indirizzato a creare una nuova definizione dello stile popolare”, ricco di una forte carica innovativa ma nello stesso tempo saldamente ancorato al fascino arcaico della tradizione, reso ancor più interessante dall’utilizzo di stilemi espressivi di grande contemporaneità. Sarà una conseguenza del suo esordio come cantante e bassista di quello che a suo tempo fu il primo gruppo reggae italiano, sarà la sua nutrita produzione discografica capace di seguire attraverso il tempo l’evoluzione del gusto, sarà la forte carica espressiva e coinvolgente che caratterizza ogni sua esibizione dal vivo: assistere a uno spettacolo di Rosapaeda è un’esperienza sensoriale e emotiva di grande spessore, unica nel panorama europeo per caratteristiche tecniche e grande sensibilità.

Intorno alla sua voce unica e alla sua figura carismatica e trascinante, i musicisti che la accompagnano (che sia il pianista Eddi Romano, che sia la band al completo) compongono un mosaico sonoro di rara bellezza che non mancherà di colpire il cuore di chi ancora non la conosce e di rinnovare presso chi è già un suo fan le emozioni e gli stupori del primo ascolto.

Fra gli act più recenti, si segnala – per importanza e spessore culturale dell’evento – la partecipazione alla Settimana Italiana di Parigi (giugno 2012), invitata da varie istituzioni a rappresentare la Puglia, nel corso della quale Rosapaeda ha anche duettato con Giuliano Sangiorgi dei Negramaro e Alessandro Coppola dei Nidi d’Arac.

Info 080 2376965
Casa delle Arti
Via Donato Iaia 14
CONVERSANo
http://www.casadellearti.it



Post popolari in questo blog

Festa di Santa Rita e SS. Medici - Conversano

Si rinnova l'appuntamento con la festa dei Santi Patroni Minori della Città di Conversano e della Diocesi nei giorni 6, 7 ed 8 ottobre 2018
Domenica 7 ottobre due appuntamenti importanti:
- alle ore 11.00 la Santa Messa con Benedizione degli automezzi e processione della piccola statua di Santa Rita;
-  alle ore 17.00 la Processione di Gala dei Santi patroni.
La giornata sarà allietata dal Concerto Bandistico Città di Conversano "Giuseppe Piantoni" M°  Susanna Pescetti e dalla Banda città di Bitonto "Tommaso Traetta" che seguirà le due processioni.
I fuochi pirotecnici, curati dalla ditta Bruscella Italian Fireworks, saranno incendiati da Via S. Vito e visibili da piazza Castello alle ore 22.00.

Lunedì la festa prosegue con l'esibizione del Concerto Bandistico Città di Conversano "Gioacchino Ligonzo" M° Angelo Schirinzi

Le luminarie sono curate dalla pluripremiata ditta Cav. Vito Faniuolo e Figli
Lunapark nei pressi del Campo Sportivo
Durante le s…

MAGGIO CONVERSANESE 2019 - Il programma

Il comune di Conversano è lieto di annunciare il programma completo di tutte le iniziative proposte all'interno del #MaggioConversanese: dal 24 aprile al 2 giugno la festa popolare di Conversano sarà incentrata sulla valorizzazione delle identità locali, del patrimonio culturale e umano e del territorio, fra turismo esperienziale, addobbi floreali, prodotti tipici, laboratori di cucina e giardinaggio, laboratori per le scuole,chioschi per la vendita di ciliegie, iniziative culturali e manifestazioni artistiche e musicali.  
Di seguito riportiamo il link del programma dettagliato con tutti gli appuntamenti da segnare sull'agenda del MAGGIO CONVERSANESE 2019.

http://www.comune.conversano.ba.it/po/mostra_news.php?id=144&area=H

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a contattare i seguenti numeri:
Città di Conversano  0804094111-113  staff@comune.conversano.ba.it

ORARI TRENI FERROVIE DEL SUD-EST

orari treni bari-taranto 2014/15
orari autolinee 2014/2015

Ferrovie del Sud Est

Numero verde: 800-079090
GLI UFFICI RISPONDONO NEI GIORNI FERIALI ESCLUSO IL SABATO:

Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00;
Martedì e Giovedì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 17:00. 

Consulta i nostri recapiti telefonici nella sezione Contatti > Telefoni
oppure accedi direttamente facendo CLICK QUI