Passa ai contenuti principali

23 e 24 marzo 2013 XXI Giornata Fai di Primavera


Non perdere la Giornata FAI di Primavera: il 23 e il 24 marzo potrai entrare in palazzi, chiese, castelli, parchi, 700 meravigliosi tesori in tutta Italia spesso chiusi al pubblico. Le visite sono a contributo libero.
Scopri  tutti i luoghi protagonisti della Giornata FAI di Primavera.
Iscriviti al FAI: potrai saltare le code e visitare tanti luoghi aperti in esclusiva per te.

PALAZZO BARONE FERRARA IN BARI - GIOIELLO DEL BORGO MURATTIANO

Indirizzo: Corso Vittorio Emanuele II, 102/a , 70122, Bari, BA
Bene fruibile a persone con disabilità fisica
Orario: Sabato 23, ore 10.00 – 13.00 / 16.00 – 18.00; Domenica 24, ore 10.00 – 18.00
Note orario:
Apprendisti Ciceroni®: "Liceo Scientifico A. Scacchi" di Bari; "Liceo Artistico De Nittis - Pascali" di Bari; "Istituto Tecnico Marco Polo" di Bari. Eventi collaterali: "Il salotto buono della borghesia e della nobiltà barese" – Mostra di foto a cura del Prof. Giuseppe Carlone. "Quadri da un ballo ottocentesco a Palazzo Barone Ferrara" – Danza, Società di Danza – Circolo Pugliese diretto da Assunta Fanuli.
Descrizione:
La sua realizzazione risale al gennaio 1843 su commissione del proprietario, il barone Onofrio Ferrara. Il progetto di quest'opera, tra le più significative dell'Ottocento, fu realizzato dal bitontino Luigi Castellucci. Il Palazzo conferma il valore di una impegnativa costruzione che rispecchia un momento importante della vita di Bari, della sua crescita urbanistica, del suo sviluppo sociale e della sua economia. Oggi il prestigioso Palazzo ospita la sede centrale di Banca Apulia.
di seguito il link con tutti i siti aperti in Italia