Passa ai contenuti principali

Viaggiare con ecofesta Puglia

C'è odore di Puglia alla Bit – Borsa internazionale del turismo 2013, il più grande evento dedicato all’esposizione del prodotto turistico italiano e alle migliori offerte del mercato turistico internazionale che si terrà a Milano dal 14 al 17 febbraio.

E tra le esperienze più interessanti del panorama pugliese, c'è anche "Viaggiare con ecofesta Puglia", iniziativa di turismo responsabile promossa da Roberto Paladini, Loreta Ragone e Ilaria Calò, soggetti attuatori del progetto "La Tradizione fa Eco - modello di sostenibilità per innovare la tradizione e rivoluzionare gli eventi pugliesi" vincitore del Bando Social Innovation del MIUR – “P.O.N. Ricerca e Competitività” 2007-2013 per le Regioni della Convergenza.

“Viaggiare con ecofesta Puglia” è una proposta di viaggio che vuole promuovere gli eventi che hanno scelto di ridurre l’impatto ambientale sul territorio attraverso il marchio “ecofesta Puglia” e valorizzare luoghi, itinerari e occasioni di divertimento scelti in base a criteri quali la sostenibilità e il rispetto del territorio, l’enogastronomia del posto, la tradizione e il folklore locale. I pacchetti turistici e gli itinerari sono realizzati in collaborazione con “Borghi autentici d’Italia” una rete italiana di territori che crede nella possibilità di un modello di sviluppo locale più equo e rispettoso delle tradizioni e delle esigenze semplici delle persone.

Il progetto verrà presentato sabato 16 febbraio 2013 alle ore 15:30 presso l'Area Conferenze dello stand della Regione Puglia (Padiglione 1 Italy).

Venite a trovarci... in arrivo tanti nuovissimi e comodissimi eco-gadget da viaggio!


Visita il sito www.ecofestapuglia.it

Seguici su http://www.facebook.com/ecofestapuglia?fref=ts