Passa ai contenuti principali

Radici

Durante l'evento "un filo d'olio" Organizzato dall'Associazione Culturale SensAzioni del Sud, Raffaele Prunella, terrà nei giorni 8 -9 - 10 Febbraio 2013 presso il Monastero in San Benedetto, una sua personale d'arte.

Prunella
Nasce nel ' 59, conversanese, figlio d'arte vedi: (Simone Prunella) autodidatta con un fiuto spiccato per la ricerca. Inizia come pittore in qualità di ritrattista da studio.

Utilizzando la china, la "cenere delle tante cicche", il "dito". Al fine di creare un sottile gioco di sfumature e ombre, si scosta dagli schemi dell'arte del disegno e dalla tecnica del retinato (tecnica ufficiale per l'ottenimento di ombre e sfumature).

Presto stanco dell'uniformità e del piano, opta per un discorso più "tridimensionale". Da cui scaturisce la produzione artistica odierna.

"Soggetto molto estroso, con una grande forza dentro", (come ama definirsi egli stesso). Deve le sue capacità espressive ad una sensibilità pittorica e umana fuori dal comune.

Le sue tele, quasi sempre supporti lignei, infatti, riflettono " le poetiche visive dell'uomo al di qua del quadro e ricreano suggestioni cromatiche collegate a un "sentire originario, terrigno e cosmologico vedi: Einstein, il pensiero", pregno di genuinità e quasi sempre tendente al blu.

M. Giannini

Post popolari in questo blog

Festa di Santa Rita e SS. Medici - Conversano

Si rinnova l'appuntamento con la festa dei Santi Patroni Minori della Città di Conversano e della Diocesi nei giorni 6, 7 ed 8 ottobre 2018
Domenica 7 ottobre due appuntamenti importanti:
- alle ore 11.00 la Santa Messa con Benedizione degli automezzi e processione della piccola statua di Santa Rita;
-  alle ore 17.00 la Processione di Gala dei Santi patroni.
La giornata sarà allietata dal Concerto Bandistico Città di Conversano "Giuseppe Piantoni" M°  Susanna Pescetti e dalla Banda città di Bitonto "Tommaso Traetta" che seguirà le due processioni.
I fuochi pirotecnici, curati dalla ditta Bruscella Italian Fireworks, saranno incendiati da Via S. Vito e visibili da piazza Castello alle ore 22.00.

Lunedì la festa prosegue con l'esibizione del Concerto Bandistico Città di Conversano "Gioacchino Ligonzo" M° Angelo Schirinzi

Le luminarie sono curate dalla pluripremiata ditta Cav. Vito Faniuolo e Figli
Lunapark nei pressi del Campo Sportivo
Durante le s…

MAGGIO CONVERSANESE 2019 - Il programma

Il comune di Conversano è lieto di annunciare il programma completo di tutte le iniziative proposte all'interno del #MaggioConversanese: dal 24 aprile al 2 giugno la festa popolare di Conversano sarà incentrata sulla valorizzazione delle identità locali, del patrimonio culturale e umano e del territorio, fra turismo esperienziale, addobbi floreali, prodotti tipici, laboratori di cucina e giardinaggio, laboratori per le scuole,chioschi per la vendita di ciliegie, iniziative culturali e manifestazioni artistiche e musicali.  
Di seguito riportiamo il link del programma dettagliato con tutti gli appuntamenti da segnare sull'agenda del MAGGIO CONVERSANESE 2019.

http://www.comune.conversano.ba.it/po/mostra_news.php?id=144&area=H

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a contattare i seguenti numeri:
Città di Conversano  0804094111-113  staff@comune.conversano.ba.it

ORARI TRENI FERROVIE DEL SUD-EST

orari treni bari-taranto 2014/15
orari autolinee 2014/2015

Ferrovie del Sud Est

Numero verde: 800-079090
GLI UFFICI RISPONDONO NEI GIORNI FERIALI ESCLUSO IL SABATO:

Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00;
Martedì e Giovedì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 17:00. 

Consulta i nostri recapiti telefonici nella sezione Contatti > Telefoni
oppure accedi direttamente facendo CLICK QUI