Passa ai contenuti principali

Maschere a Corte

ll 3 ed il 10 Febbraio a Conversano si terranno le parate di Carnevale organizzate dall'associazione Culturale di Promozione Sociale L'Arte della Bellezza Arte Moda Spettacolo in collaborazione con l'Università Popolare e della terza età, Sensazioni del Sud, Puglia Vox, Unitalsi , Natura Viva, Assessorato alle Politiche Sociali e Assessorato alle Politiche Culturali.

La partecipazione è gratuita ed è possibile partecipare singolarmente o in gruppo, scegliendo qualsiasi tema e abito.
A conclusione della manifestazione saranno premiati i costumi più belli, i gruppi più simpatici, Miss Carnevale tanti altri premi.
Il 3 l'appuntamento per i partecipanti è alle 9:30 presso S.Giuseppe, la partenza è prevista per le ore 10:00 da Piazza Castello.
Percorrendo le principali vie del centro storico, passando per Via Martucci, Piazza XX Settembre e Corso D.Morea, il corteo incontrerà i bambini delle Ludoteche che attenderanno nei pressi della statua di Padre Pio in corso Domenico Morea. La conclusione della manifestazione sarà presso l'anfiteatro con esibizioni di giocolieri ed animatori per i più piccoli.
Il 10 l'appuntamento è alle ore 17:00 preso S.Benedetto. Il Corteo partirà alle ore 17:30 da Piazza Castello, giungendo in via Matteotti, che sarà bloccata al traffico ed ospiterà attrazioni per i bambini. Al termine della manifestazione, in piazza Castello si terranno la premiazione e i ringraziamenti ai partecipanti.
Sarà data la possibilità di votare tramite facebook e durante la serata, a tutta la cittadinanza di conversano.

Federica Carone