Passa ai contenuti principali

“I figli di Mamma Palla” (Edizioni Sedit) di Gianni Spinelli

L’Ass. Turistica Pro Loco Casamassima e Officine UFO
vi invitano alla prima presentazione letteraria dell'anno presso OFFICINE UFO (Ex Pretura) – Casamassima (BA)

giovedì 17 gennaio 2013, ore 18:30

Presentazione del libro:

“I figli di Mamma Palla” (Edizioni Sedit) di Gianni Spinelli

Il noto giornalista Gianni Spinelli, giunto alla sua seconda avventura letteraria dopo il fortunato “Palloni & palloncini”, presenterà il suo nuovo libro che non è altro che un viaggio non organizzato nel mondo dello sport, irriverente e fuori dagli schemi.

Lo scrittore passa in rassegna personaggi grandi e piccoli: da Antonio Cassano messo sull'attenti dal figlioletto al texano Barton che voleva comprare il Bari, da Maradona capo di una Chiesa al grande Torino scomparso a Superga. Gianni Spinelli presenta le sue interviste immaginarie a uomini che si rivelano tutti figli di una mamma sola, ‘Mamma Palla’. Il libro però non parla solo del calcio e dei suoi protagonisti, infatti cita anche altri sportivi, come i mitici cavalli Ribot e Varenne, ma soprattutto l’intento dell’autore è quello di strappare un sorriso ed invitare a riflettere sulla straordinaria ripercussione che lo sport ha nella vita quotidiana.

Interverranno durante l’incontro alle Officine UFO Leopoldo Attolico, docente di italiano e latino, Andrea La Volpe, docente e giornalista, Vito Marinelli, regista cinematografico in concorso al “David di Donatello 2013” e Mario Sicolo, giornalista.

“Se Gianni Spinelli non fosse il fior di giornalista e scrittore che è, dovrebbe fare l’incantatore di serpenti che non sa di essere. Perché costui trasmette incanto a tutto ciò che tocca.” Così definisce Spinelli l’autorevole giornalista Lino Patruno.

Riuscirà Gianni ad incantare anche Casamassima?

Associazione Turistica Pro Loco
Corso Vittorio Emanuele, 43 70010 - Casamassima (Ba)
Tel. +39-320-9793546
www.prolococasamassima.it – prolococasamassima2@alice.it
Facebook : Pro Loco Casamassima


Post popolari in questo blog

Festa di Santa Rita e SS. Medici - Conversano

Si rinnova l'appuntamento con la festa dei Santi Patroni Minori della Città di Conversano e della Diocesi nei giorni 6, 7 ed 8 ottobre 2018
Domenica 7 ottobre due appuntamenti importanti:
- alle ore 11.00 la Santa Messa con Benedizione degli automezzi e processione della piccola statua di Santa Rita;
-  alle ore 17.00 la Processione di Gala dei Santi patroni.
La giornata sarà allietata dal Concerto Bandistico Città di Conversano "Giuseppe Piantoni" M°  Susanna Pescetti e dalla Banda città di Bitonto "Tommaso Traetta" che seguirà le due processioni.
I fuochi pirotecnici, curati dalla ditta Bruscella Italian Fireworks, saranno incendiati da Via S. Vito e visibili da piazza Castello alle ore 22.00.

Lunedì la festa prosegue con l'esibizione del Concerto Bandistico Città di Conversano "Gioacchino Ligonzo" M° Angelo Schirinzi

Le luminarie sono curate dalla pluripremiata ditta Cav. Vito Faniuolo e Figli
Lunapark nei pressi del Campo Sportivo
Durante le s…

MAGGIO CONVERSANESE 2019 - Il programma

Il comune di Conversano è lieto di annunciare il programma completo di tutte le iniziative proposte all'interno del #MaggioConversanese: dal 24 aprile al 2 giugno la festa popolare di Conversano sarà incentrata sulla valorizzazione delle identità locali, del patrimonio culturale e umano e del territorio, fra turismo esperienziale, addobbi floreali, prodotti tipici, laboratori di cucina e giardinaggio, laboratori per le scuole,chioschi per la vendita di ciliegie, iniziative culturali e manifestazioni artistiche e musicali.  
Di seguito riportiamo il link del programma dettagliato con tutti gli appuntamenti da segnare sull'agenda del MAGGIO CONVERSANESE 2019.

http://www.comune.conversano.ba.it/po/mostra_news.php?id=144&area=H

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a contattare i seguenti numeri:
Città di Conversano  0804094111-113  staff@comune.conversano.ba.it

ORARI TRENI FERROVIE DEL SUD-EST

orari treni bari-taranto 2014/15
orari autolinee 2014/2015

Ferrovie del Sud Est

Numero verde: 800-079090
GLI UFFICI RISPONDONO NEI GIORNI FERIALI ESCLUSO IL SABATO:

Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00;
Martedì e Giovedì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 17:00. 

Consulta i nostri recapiti telefonici nella sezione Contatti > Telefoni
oppure accedi direttamente facendo CLICK QUI