Passa ai contenuti principali

“I figli di Mamma Palla” (Edizioni Sedit) di Gianni Spinelli

L’Ass. Turistica Pro Loco Casamassima e Officine UFO
vi invitano alla prima presentazione letteraria dell'anno presso OFFICINE UFO (Ex Pretura) – Casamassima (BA)

giovedì 17 gennaio 2013, ore 18:30

Presentazione del libro:

“I figli di Mamma Palla” (Edizioni Sedit) di Gianni Spinelli

Il noto giornalista Gianni Spinelli, giunto alla sua seconda avventura letteraria dopo il fortunato “Palloni & palloncini”, presenterà il suo nuovo libro che non è altro che un viaggio non organizzato nel mondo dello sport, irriverente e fuori dagli schemi.

Lo scrittore passa in rassegna personaggi grandi e piccoli: da Antonio Cassano messo sull'attenti dal figlioletto al texano Barton che voleva comprare il Bari, da Maradona capo di una Chiesa al grande Torino scomparso a Superga. Gianni Spinelli presenta le sue interviste immaginarie a uomini che si rivelano tutti figli di una mamma sola, ‘Mamma Palla’. Il libro però non parla solo del calcio e dei suoi protagonisti, infatti cita anche altri sportivi, come i mitici cavalli Ribot e Varenne, ma soprattutto l’intento dell’autore è quello di strappare un sorriso ed invitare a riflettere sulla straordinaria ripercussione che lo sport ha nella vita quotidiana.

Interverranno durante l’incontro alle Officine UFO Leopoldo Attolico, docente di italiano e latino, Andrea La Volpe, docente e giornalista, Vito Marinelli, regista cinematografico in concorso al “David di Donatello 2013” e Mario Sicolo, giornalista.

“Se Gianni Spinelli non fosse il fior di giornalista e scrittore che è, dovrebbe fare l’incantatore di serpenti che non sa di essere. Perché costui trasmette incanto a tutto ciò che tocca.” Così definisce Spinelli l’autorevole giornalista Lino Patruno.

Riuscirà Gianni ad incantare anche Casamassima?

Associazione Turistica Pro Loco
Corso Vittorio Emanuele, 43 70010 - Casamassima (Ba)
Tel. +39-320-9793546
www.prolococasamassima.it – prolococasamassima2@alice.it
Facebook : Pro Loco Casamassima