Passa ai contenuti principali

"Ale Brider - tutti fratelli" domenica 3 febbraio conversano

L'associazione ARCI A.U.T. (Anomalie Urbane in Transito) di Conversano, nell' ambito del programma associativo del 2013, organizza il giorno 3 febbraio prossimo alle ore 19:00, presso la sede dell' associazione, in via Primo Maggio 32, “ALE BRIDER - Tutti Fratelli”, una serata di convivialità e condivisione sulla questione israelo-palestinese.

Cercheremo, con la partecipazione della associazione “Kenda ONLUS” di Bari, di comprendere i motivi del conflitto e le quotidianità che si consumano in quelle terre, spesso indifferenti agli occhi dell'Occidente.



ARCI A.U.T. Conversano è uno spazio per idee in cammino/per immaginare la città/diversamente. Presente sul territorio da circa un anno, è impegnata nella promozione e nello sviluppo dell'associazionismo come fattore di coesione sociale, come strumento di impegno civile, promozione della pace e dei diritti di cittadinanza, lotta contro ogni forma di esclusione e discriminazione. Con le sue varie attività, costituisce un luogo vivo nel tessuto sociale e culturale della città.

KENDA ONLUS è un'associazione fondata sui principi della pace, della non violenza, della lotta contro le povertà e della difesa dei diritti umani e ha come finalità la cooperazione umana da realizzare tramite azioni di solidarietà locale e internazionale.



Durante la serata ci sarà una cena di raccolta fondi a base di piatti comuni delle cucine israeliana e palestinese. La quota d’ingresso è di 5 €. Il ricavato sarà devoluto all'associazione Kenda ONLUS, per il suo lavoro in terra palestinese.

L’associazione ARCI A.U.T. è lieta di invitarvi.

Per partecipare alla cena è gradita la prenotazione all'indirizzo mail arciautconversano@gmail.com o al numero 3381081781.

Post popolari in questo blog

Festa di Santa Rita e SS. Medici - Conversano

Si rinnova l'appuntamento con la festa dei Santi Patroni Minori della Città di Conversano e della Diocesi nei giorni 6, 7 ed 8 ottobre 2018
Domenica 7 ottobre due appuntamenti importanti:
- alle ore 11.00 la Santa Messa con Benedizione degli automezzi e processione della piccola statua di Santa Rita;
-  alle ore 17.00 la Processione di Gala dei Santi patroni.
La giornata sarà allietata dal Concerto Bandistico Città di Conversano "Giuseppe Piantoni" M°  Susanna Pescetti e dalla Banda città di Bitonto "Tommaso Traetta" che seguirà le due processioni.
I fuochi pirotecnici, curati dalla ditta Bruscella Italian Fireworks, saranno incendiati da Via S. Vito e visibili da piazza Castello alle ore 22.00.

Lunedì la festa prosegue con l'esibizione del Concerto Bandistico Città di Conversano "Gioacchino Ligonzo" M° Angelo Schirinzi

Le luminarie sono curate dalla pluripremiata ditta Cav. Vito Faniuolo e Figli
Lunapark nei pressi del Campo Sportivo
Durante le s…

MAGGIO CONVERSANESE 2019 - Il programma

Il comune di Conversano è lieto di annunciare il programma completo di tutte le iniziative proposte all'interno del #MaggioConversanese: dal 24 aprile al 2 giugno la festa popolare di Conversano sarà incentrata sulla valorizzazione delle identità locali, del patrimonio culturale e umano e del territorio, fra turismo esperienziale, addobbi floreali, prodotti tipici, laboratori di cucina e giardinaggio, laboratori per le scuole,chioschi per la vendita di ciliegie, iniziative culturali e manifestazioni artistiche e musicali.  
Di seguito riportiamo il link del programma dettagliato con tutti gli appuntamenti da segnare sull'agenda del MAGGIO CONVERSANESE 2019.

http://www.comune.conversano.ba.it/po/mostra_news.php?id=144&area=H

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a contattare i seguenti numeri:
Città di Conversano  0804094111-113  staff@comune.conversano.ba.it

ORARI TRENI FERROVIE DEL SUD-EST

orari treni bari-taranto 2014/15
orari autolinee 2014/2015

Ferrovie del Sud Est

Numero verde: 800-079090
GLI UFFICI RISPONDONO NEI GIORNI FERIALI ESCLUSO IL SABATO:

Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00;
Martedì e Giovedì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 17:00. 

Consulta i nostri recapiti telefonici nella sezione Contatti > Telefoni
oppure accedi direttamente facendo CLICK QUI