Passa ai contenuti principali

Dolce Puglia 2012-Conversano 12 ottobre Oasi in Santa Maria dell'Isola

Anche quest’anno si rinnova l’atteso appuntamento con DOLCE PUGLIA®, Rassegna dei vini dolci pugliesi e della pasticceria, cioccolateria e caseari regionali - VII edizione, in programma il 12 ottobre 2012 nella suggestiva cornice dell’Oasi Sacro Cuore di Gesù – Conversano.
L’evento, a cura della Delegazione Murgia dell’AIS Puglia con il Patrocinio della Regione Puglia Assessorato alle politiche Agro Alimentari, di Unioncamere Puglia e della Camera di Commercio Italo Orientale, sin dalla prima edizione ha coinvolto le associazioni di categoria, i pasticceri, le cioccolaterie e i sommelier per confrontarsi sulle straordinarie potenzialità di alcune eccellenze enogastronomiche come i vini da dessert, la pasticceria regionale e i prodotti caseari regionali.

La rassegna, divenuta uno degli eventi di riferimento della promozione enogastronomica pugliese, vedrà presenti i produttori di vini di tutta la regione Puglia con l’esposizione di oltre 100 etichette, i pasticceri e i casari oltre a centinaia di ospiti e soci.
Ogni anno la rassegna ha fatto registrare grande apprezzamento e partecipazione, anche attraverso il contributo di illustri giornalisti, ricercatori e ospiti internazionali ampiamente qualificati che hanno generato entusiasmo fra gli addetti ai lavori. Anche quest’anno è prevista la presenza dei media nazionali e internazionali: la diffusione dell’evento avverrà attraverso la carta stampata, rubriche tematiche radiotelevisive dedicate e, per la prima volta, verrà pubblicata “Dolce Puglia 2012. Guida ai vini dolci di Puglia”, presentazione ufficiale di tutti i vini che partecipano alla kermesse regionale.

Ulteriore novità della VII edizione di Dolce Puglia sarà la presenza di prestigiosi ospiti commerciali internazionali, quali buyers/importatori, al fine di definire un contatto diretto tra le aziende espositrici e il mercato.