Passa ai contenuti principali

"Scopri lo Scorcio", si torna a giocare dall'8 ottobre Quarta edizione del contest on-line ideato e organizzato dalla Pro Loco di Bisceglie. Le novità di quest'anno sono i dettagli “Ghigliottina” e “Boom!”. Iscrizioni a partire dal 1° ottobre


Si rinnova per il quarto anno consecutivo l'appuntamento con “Scopri lo Scorcio”, il concorso on-line organizzato dall'Associazione Pro Loco UNPLI di Bisceglie che ha l'obiettivo di far scoprire, se non riscoprire, le bellezze della storia, dell'architettura e del paesaggio della città di Bisceglie.
Da martedì 2 ottobre i partecipanti potranno iscriversi all'indirizzo scopri.prolocobisceglie.it (sarà disponibile un link diretto anche sulla pagina principale del sito ufficiale dell'associazione, www.prolocobisceglie.it) e, dopo aver confermato l'avvenuta iscrizione sul proprio indirizzo di posta elettronica, potranno iniziare a giocare dalla mezzanotte di lunedì 8 ottobre.
Lo scopo del gioco è, sulla carta, piuttosto semplice: ogni 48 ore verrà pubblicato un dettaglio di una foto relativa ad un palazzo, un monumento o una zona particolare della città, l'utente avrà a disposizione 3 o 4 possibilità di risposta, delle quali solo una è corretta, per individuare l'esatta ubicazione del dettaglio. Il numero delle possibilità varia a seconda del livello di difficoltà della domanda che può essere basso (in caso di risposta esatta vengono assegnati 3 punti in classifica), medio (5 punti), alto (7 punti) o “Gold” (10 punti).
Nella nuova edizione sono previsti tre dettagli speciali: due di questi sono i dettagli “Ghigliottina”, che prevedono, in caso di risposta sbagliata da parte dell'utente, una decurtazione di punti dalla propria classifica (ad esempio, se l'utente sbaglia ad identificare uno scorcio “Ghigliottina” di 6 punti, perderà 6 punti invece di non ottenerne alcuno). L'altro dettaglio speciale è il dettaglio “Boom!”: una sola domanda che prevede, in caso di risposta sbagliata, l'azzeramento totale del punteggio fino ad allora accumulato.
Al termine del concorso, i primi tre classificati riceveranno i premi messi a disposizione dagli sponsor del contest: Ricevimenti Mastrogiacomo, Discoteca “Divinae Follie”, “Divino”, Bar “Desirèe”, “Sud Computer”, Cartolibreria “Il Mappamondo”, Frantoio “Galantino”, Libreria “Oompa Loompa”, “Art & Decò” di Lorena Galantino, Pizzeria “Galileo”, Studio Fotografico Enzo Todisco, Caffè “Frisari”, Casabella, Centro Fitness “Aktiva”, Ludoteca “Ambarabà”.
Come ogni anno vi saranno inoltre estrazioni di premi di consolazione messi a disposizione dagli stessi partner commerciali dell'iniziativa.
Media partner del concorso sono Radio Centro Stereo, il periodico d'informazione locale “Bisceglie 15 Giorni” e la trasmissione “Cosa Succede in Città” di Radio Centro Stereo Bisceglie - 93.100 FM.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Pro Loco di Bisceglie telefonando al numero 0803968084, inviando una mail all'indirizzo scopri@prolocobisceglie.it oppure recandosi presso la sede dell'associazione in via Giulio Frisari, 5.

Francesco Lucivero
Responsabile Comunicazioni Esterne
Pro Loco UNPLI Bisceglie (BT)