Passa ai contenuti principali

“Norba in click: Il castello e il centro storico di Conversano”


Domenica 30 settembre 2012 alle ore 17.00, il Club Unesco di Conversano con il Patrocinio del Comune, presenterà in Piazza Castello nei pressi della Pro Loco il 1° Concorso fotografico  “Norba in click: Il castello e il centro storico di Conversano”.
Il concorso in linea con gli scopi universali dell’Unesco, intende promuovere e valorizzare il centro storico della Città di Conversano, con tutte le sue bellezze artistiche, architettoniche e paesaggistiche, ponendo particolare attenzione al Castello e dintorni nelle sue molteplici rappresentazioni, crocevia di popoli e culture susseguitesi nella storia. La partecipazione è gratuita, aperta a tutti i fotoamatori e senza limiti d’età.
Durante l’incontro, dopo una breve presentazione del Club e delle attività dallo stesso svolte sul territorio, sarà presentato il concorso ed il relativo regolamento e sarà quindi possibile iscriversi.
Successivamente, con una visita guidata, i partecipanti saranno introdotti alla conoscenza dei luoghi tema del concorso grazie alla collaborazione della Pro Loco Conversano.
I partecipanti invieranno entro il 15 ottobre 2012 il materiale fotografico secondo le modalità previste dal regolamento. Gli inediti saranno giudicati da un’apposita giuria e selezionati per la produzione di materiale divulgativo da esporre durante la cerimonia conclusiva che si terrà il 28 ottobre 2012 presso la Chiesa di San Giuseppe in Conversano.
Bando, regolamento ed informazioni utili sono disponibili sul sito www.clubunescoconversano.it.