Passa ai contenuti principali

Mostra al Museo Pino Pascali


Nel quadro delle prestigiose manifestazioni organizzate dalla Fondazione Pino Pascali di Polignano, dal 14 settembre al 14 ottobre 2012 saranno in mostra presso il Museo le opere di un gruppo di giovani artisti montenegrini.
Domenica 16 settembre alle ore 11, presso il Museo Pino Pascali, si svolgerà la cerimonia di presentazione della mostra: interverranno il Viceministro della Cultura del Montenegro Dragica Milic, l’Assessore al Mediterraneo della Regione Puglia, Silvia Godelli, il Sindaco di Polignano Domenico Vitto, il Console del Montenegro a Bari Luigi Morfini e la Direttrice del Museo Pino Pascali Rosalba Branà.
L’iniziativa è promossa dall’Assessorato al Mediterraneo della Regione Puglia insieme alla Fondazione Pino Pascali e alla Fondazione Gramsci di Puglia e s'inserisce nel quadro delle intense attività di cooperazione culturale avviate con il Ministero della Cultura del Montenegro, che tra l’altro hanno visto nel maggio scorso la presenza a Cettigne di un significativo  gruppo di artisti pugliesi.  

A Polignano esporranno Irena Lagator e Ana Pejovic, insieme a Danijela Mrsulja,Marija Popovic, Djordje Rasovic e Natalija Vujosevice.

La mostra è curata da Antonio Frugis e Mariapaola Spinelli e resterà aperta tutti i giorni eccetto il lunedì, dalle ore 11 alle 13 e dalle 17 alle 21.