Passa ai contenuti principali

La Festa dell’Arte- Polignano a Mare


La Fondazione Museo Pino Pascali inaugura la nuovissima sede, con un evento dal titolo "La Festa dell’Arte", una mostra a carattere plurilinguistico, che vede la partecipazione di artisti pugliesi giovani, emergenti e storicizzati, ciascuno dei quali segnalato da critici, curatori, gallerie e associazioni pugliesi su invito della Direzione. Il nuovo suggestivo spazio si appresta ad ospitare mostre, eventi, seminari e il noto Premio Pino Pascali. Presto saranno allestiti il Caffè Letterario, il Giardino dell’Arte, il Book-shop e Art-shop, il Laboratorio Didattico secondo gli standard dei Musei internazionali.
Dal tramonto a notte inoltrata sono previsti eventi live, performances, musica e proiezioni, come l' inedito documentario su Pino Pascali a cura di Raffaele Gorgoni e di RAI Puglia.
La Festa dell'Arte è un evento coordinato da Roberto Lacarbonara, Antonio Frugis e Nicola Zito, vede le seguenti partecipazioni:
Per conoscere la lista completa degli artisti e dei critici presenti alla mostra, rimandiamo al sito ufficiale della fondazione: www.museopinopascali.it