Passa ai contenuti principali

Frecce Tricolore a Salve


Domenica 8 luglio 2012 è in programma a Salve il secondo "Salento Tricolore Air Show", sul litorale antistante le marine. L'iniziativa è promossa dall’Aero Club di Lecce "Vega Ulm", in collaborazione con la Provincia di Lecce, il Comune di Salve e con il patrocinio dell'Unione dei Comuni "Terra di Leuca".
Oltre a presentare il programma acrobatico della pattuglia Frecce Tricolori, prevista la partecipazione di mezzi aerei e navali di altre Forze e Copri armati e di team acrobatici civili che rappresenteranno l’aspetto sportivo della manifestazione. L'evento si inserisce nel programma di promozione turistica "Salvestate 2012", promosso dall’Amministrazione di Salve insieme alle associazioni presenti sul territorio. L'esibizione delle Frecce Tricolori, in particolare, punterà a sensibilizzare alla solidarietà, ed avrà lo scopo di organizzare una raccolta fondi da destinare alle popolazioni dell’Emilia Romagna, recentemente colpite da un grave evento sismico.
"La Pattuglia Acrobatica Nazionale costituisce un prezioso biglietto da visita dell’Italia e dell’Aeronautica Militare nel mondo. Per noi salentini è motivo di orgoglio offrire questo meraviglioso spettacolo in una zona del Salento, particolarmente suggestiva come quella comprendente le marine di Salve", dichiara il sindaco di Salve Vincenzo Passaseo.