Passa ai contenuti principali

Domenica 13 maggio, ore 16.30, SP per Castiglione a Conversano sarà inaugurata la Masseria didattica Minoia.

Fortemente voluta dall’operatrice didattica Maria Laura Minoia, con il sostegno della Regione Puglia, la masseria si propone come il luogo ideale per far scoprire ai bambini la vita, le attività e i sapori di una volta. Durante il pomeriggio saranno presentati il progetto di Masseria didattica e le proposte dei Servizi educativi per il tempo libero a cura della Cooperativa Sociale ITACA.

Questi ultimi, infatti, si svolgeranno in masseria a partire dalla prossima estate. Alla base del progetto educativo di Masseria Minoia vi è l’”imparare facendo”, convinti che l’esperienza vissuta in prima persona dia la possibilità di fare proprio il rispetto per l’ambiente e per la cultura del nostro territorio. Questa è la filosofia alla base degli itinerari didattici che saranno proposti alle classi della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e secondaria di primo grado ed ai gruppi di famiglie.

Masseria Minoia ha ottenuto il riconoscimento di masseria didattica di Puglia ed è iscritta all’Albo Regionale delle Masserie Didattiche al n.85 .