Passa ai contenuti principali

XIV Settimana della Cultura

Anche quest’anno, il MiBAC per promuovere e valorizzare il Patrimonio culturale italiano apre gratuitamente le porte di musei, ville, monumenti, aree archeologiche, archivi e biblioteche statali, per nove giorni, dal 14 al 22 aprile su tutto il territorio nazionale, offrendo un ricco calendario di appuntamenti: mostre, convegni, aperture straordinarie, laboratori didattici, visite guidate e concerti, che renderanno ancora più speciale l’esperienza di tutti i visitatori.
Lo scopo fondamentale di questa iniziativa è quello di trasmettere l’amore per l’arte e favorire nuove esperienze culturali attraverso la conoscenza dell’immenso patrimonio italiano, grazie anche al coinvolgimento di altre Istituzioni pubbliche e private, per una partecipazione estesa e capillare su tutto il territorio.

CONVERSANO DALL'ALTO UN VIAGGIO NEL PASSATO

Appuntamento in Piazza Castello, dove le guide  dell' Associazione Turistica pro loco di Conversano condurranno i turisti in un viaggio nel passato medievale del Casale Cupersanum, la Cattedrale Romanica, proseguendo per il Chiostro del Monastero di S. Benedetto e terminando con la visita della Torre Maestra.
Promosso da: Associazione Turistica Pro Loco di Conversano.
Sabato 14 aprile, domenica 15 aprile, venerdì 20 aprile, sabato 21 aprile e domenica 22 aprile


Informazioni Evento
Prenotazione: Obbligatoria;
Luogo: Conversano,
Orario: 10,00 / 13,00 - 15,00 / 18,00
Telefono: 0804951228
Fax: 0804951228
E-mail: proloco.conversano@libero.it
Sito Web: http://www.proloco-conversano.blogspot.com