Passa ai contenuti principali

Locorotondo - I Falò di S. Giuseppe 2012

Il Paese delle Contrade

presenta

il Falò di San Giuseppe
 il tradizionale falò e la tipica zeppolata


Lunedì 19 marzo 2011 alle ore 20.00
C.da Lamie di Olimpia – Locorotondo


Il falò di San Giuseppe, erede dei riti propiziatori pagani, è l’occasione per festeggiare la fine di un inverno freddo e borioso e l’inizio della stagione più fertile dell’anno, la primavera.
L’Associazione Il Paese delle Contrade sceglie di inaugurare l’inizio delle sue attività in questa importante data, affidando al gruppo arcieri di Locorotondo il compito di illuminare il suo simbolo. In quest’occasione verrà presentato il Palio delle Contrade 2012, l’insieme di giochi e gare tra le otto macro-aree che riuniscono le 146 contrade di Locorotondo (l’Area Verde per le contrade dell’Acanto, l’Area Celeste per le contrade dell’Anemone, l’Area Gialla per le contrade del Croco, l’Area Azzurra per le contrade della Malva, l’Area Avorio per le contrade del Cisto, l’Area Arancio per le contrade dell’Orchidea, l’Area Rossa per le contrade della Peonia e l’Area Fucsia per le contrade del Ciclamino).
Il falò sarà acceso subito dopo, alle ore 20:00.
Il vino locale realizzato in occasione della III gara del Palio delle Contrade 2011 e il dolce tipico di questa festa, le zeppole di San Giuseppe, insieme a tanti altri prodotti pugliesi rigorosamente “fatti in casa”, come le focacce e il pane daranno forma e gusto alla serata.
L’appuntamento all’insegna del divertimento, attraverso la riscoperta della tradizione e dello stare insieme conviviale, è il 19 marzo 2012 alla contrada Lamie di Olimpia (Locorotondo), e dimostra che la Valle d’Itria è bella e ricca d’eventi tutto l’anno!

L'Ufficio stampa: 331.2880129

Info Il Paese delle Contrade: http://www.ilpaesedellecontrade.it/