Passa ai contenuti principali

Pentolaccia Casamassimese 2012

L'Ass. turistica Pro Loco Casamassima, ideatrice della manifestazione carnevalesca nel lontano 1977, dà finalmente inizio ai festeggiamenti di fine Carnevale a Quaresima già iniziata e con la notizia che il Presidente della Repubblica ha voluto destinare una medaglia, quale suo premio di rappresentanza, alla 35a edizione della “Pentolaccia Casamassimese”.


“Pentolaccia Casamassimese”
Sabato 25 e domenica 26 febbraio 2012 dalle ore 15:30 sino a sera

Programma in breve:

Sabato 25 febbraio alle ore 12.00 la giuria di esperti visionerà i carri, interamente assemblati, su via Bari. Alle ore 15.30 inizierà la sfilata che percorrerà tutta via Bari, corso Vittorio Emanuele II fino a raggiungere Piazza Aldo Moro dove i carri verranno votati dalla giuria.

Domenica 26 febbraio la sfilata partirà invece da via Sammichele sempre alle ore 15.30. Giunti in Piazza Moro avverrà la premiazione del carro vincitore. Sarà attribuito anche un premio alla maschera più bella messo in palio dalla “Merceria Follia” di Casamassima. Si terrà poi l’estrazione dell’ultima lotteria organizzata dalla Pro Loco a sostegno della manifestazione.

Al calare del buio verrà aperta finalmente la grande Pentolaccia del cav. Giuseppe Pastore che regalerà sorprese colorate per tutti.

A fare da cornice al Carnevale, sempre in piazza, sarà allestito un grande mercatino con esposizione e vendita di prodotti artigianali e stand enogastronomici e ancora divertenti spettacoli musicali e di intrattenimento.