Passa ai contenuti principali

Mostra di maschere di cartapesta

Anche quest’anno il carnevale non si è fatto attendere e tappeti di coriandoli colorati già dipingono le nostre strade, e Per quella che, da sempre, è considerata come la festa... dei bambini, il Comune di San Giorgio Ionico, Assessorato alle politiche sociali, e l’Associazione artistico-culturale Lino Agnini del medesimo comune hanno organizzato un evento rivolto esclusivamente ai più piccoli, un’iniziativa che unisce la gioia del carnevale al piacere di stare insieme senza dimenticare quell’attenzione verso l’altro che le due istituzioni hanno da sempre dimostrato. Si tratta di Maschera…ndo, una mostra di maschere in cartapesta realizzate interamente dai bambini che frequentano quotidianamente il centro Carithas della Parrocchia S. M. del Popolo, un gruppo di ragazzi di varia età che, terminati gli impegni scolastici, hanno trovato nell’iniziativa non solo la possibilità di apprendere nuove tecniche pittoriche, ma sopratutto, quella di protrarre la loro permanenza pomeridiana nel centro, trascorrendo i loro pomeriggi in allegria ed amicizia.
La mostra sarà inaugurata presso la sede dell’Associazione Lino Agnini, sita nel palazzo Imperio, ex Municipio in piazza San Giorgio, mercoledì 8 febbraio 2012 alle ore 19.00 e sarà visitabile tutte le sere dalla ore 18.00 alle 20.30. La serata di chiusura della stessa, durante la quale saranno premiate le tre maschere più votate dai visitatori e omaggiati tutti i bambini con un premio di partecipazione, si svolgerà lunedì 20 febbraio alle ore 19.00.
Invitiamo tutti i lettori a visitare la mostra: i finalisti del concorso saranno solo tre, eppure vincitori di Maschera…ndo sono già tutti i bambini, i loro sorrisi sinceri, l’aiuto reciproco che hanno dimostrato, e quel sentimento di vera amicizia che li lega e che noi grandi possiamo solo prendere da esempio.

(mostra ingresso libero)

Il IPresidente
Mario Montanaro
info: 3280078449
San Giorgio Jonico(Taranto)
Associazione Artistico-culturale Lino Agnini, P.zza S. Giorgio, 28
18.00-20.30
ingresso libero