Passa ai contenuti principali

14 Febbraio in due al museo

Da sempre il mese di febbraio, legato al risveglio della natura dopo il rigido inverno, è il mese dedicato agli innamorati. Anche il Ministero per i Beni e le Attività Culturali festeggia l'innamoramento favorendo la visita ai musei e ai luoghi d'arte sempre ricchi di opere dedicate al tema dell'amore. Il 14 febbraio 2012 sarà, infatti, possibile entrare in due in tutti i luoghi d'arte statali d'Italia pagando il costo di un solo biglietto. La Festa degli innamorati offre al MiBAC la prima occasione dell'anno per aprire le porte dei luoghi della cultura a tutti i cittadini italiani e stranieri per riscoprire alcuni tra i principali tesori dei nostri musei. In occasione di questa particolare feste sono stati, inoltre, olrganizzati eventi a tema.
 In Puglia si segnalano: - Bari, dal 30 gennaio al 17 febbraio 2012, "Gli Angioni e le Puglie", Palazzo Sagges;
- Bari, il 14 febbraio 2012, "Emozioni ...in biblioteca", itinerario espositivo di testi e documenti. Biblioteca Nazionale Sagarriga Visconti Volpi;
- Trani, il 14 febbraio 2012, "L'amor che move il sole e l'altre stelle", covegno nella Sala Manfredi del Castello, ore 18.