Passa ai contenuti principali

HELL IN THE CAVE Versi danzanti nell’aere fosco in esclusiva nelle Grotte di Castellana (Ba)

www.hellinthecave.it - www.grottedicastellana.it
Solo su PRENOTAZIONE
Infotel 080/4998211 – 329/6634808
Biglietto intero 15 euro (ridotto 12)
circuito di prevendita BOOKING SHOW
durata 55’

Le anime dannate, i demoni e gli altri personaggi della prima cantica della Divina Commedia di Dante Alighieri torneranno a popolare e a guidare gli spettatori nel loro viaggio infernale all'interno della Grave delle Grotte di Castellana.

I biglietti per lo spettacolo sono acquistabili attraverso il circuito Booking Show, collegandosi al sito www.bookingshow.it o visitando un punto vendita autorizzato. Tutti gli ultimi aggiornamenti e le curiosità sullo spettacolo (botteghino ore 19,30 - apertura cancelli ore 20,30 - chiusura cancelli e inizio spettacolo ore 21 - biglietto intero 15 euro, biglietto ridotto 12 euro) e le informazioni utili all'acquisto dei biglietti sono disponibili anche sul sito ufficiale www.hellinthecave.it, telefonando al numero verde 800.21.39.76 o al mobile 329.6634808, o sulla pagina Facebook Hell in the Cave.

HELL IN THE CAVE è uno spettacolo multimediale che racconta la prima cantica della Divina Commedia di Dante Alighieri, l’Inferno. L’inquietante caverna d’accesso delle Grotte di Castellana, la Grave, è la perfetta cornice di questo spettacolo sorprendente che fonde alcune terzine dantesche con coreografie aeree, suoni naturali e musica con immagini proiettate sulle pareti rocciose, masse di attori/danzatori in veste di dannati e demoni con luci che scolpiscono volti ed emozioni.
Il primo grande spettacolo aereo sotterraneo del mondo che condurrà lo spettatore nelle visioni infernali della Divina Commedia attraverso la dimensione del sogno.
Il patrimonio poetico e linguistico di una delle più grandi opere di tutti i tempi, è lo splendido volano di “Hell in the cave”. Il capolavoro di Dante, si inserisce a pieno titolo nel percorso naturale della cavità carsica, elevata ad esperienza sensoriale emotiva profonda. La forma di spettacolo adottata, consente allo spettatore di fruire in modo particolarmente coinvolgente, sia del sito carsico, naturale scenografia, sia del testo dantesco, poetico e avvincente. Un lavoro coreografico accurato, un notevole impianto illuminotecnico, una grande interpretazione attorale e una colonna sonora di forte impatto, contribuiscono a rendere “Hell in the cave” indimenticabile.
Questo spettacolo intende porsi anche quale motore dello sviluppo turistico, culturale e sociale sia di Castellana Grotte che dell’intero bacino territoriale. Un’offerta completa di intrattenimento che creerà un valore aggiunto per un sito che, a settanta anni dalla scoperta, rappresenta una proposta turistica unica sotto il profilo naturalistico e che merita l’attenzione di una riscoperta da parte di tutti.
Castellana Grotte(Bari)
nelle Grotte di Castellana
ore 21.00
ingresso con prenotazione
Info. 080/4998211 – 329/6634808