Passa ai contenuti principali

Auditorium Diocesano Vallisa Associazione Culturale Terrae Taranta Power presentano EUGENIO BENNATO TRIO IN CONCERTO per la presentazione del nuovo cd “Questione meridionale”


Mercoledì 18 gennaio 2012 - ore 21.00
Auditorium Diocesano Vallisa - via Vallisa, 10 Bari

Ingresso € 10,00 (posti non numerati)
Prevendita presso Auditorium Diocesano Vallisa
Orari prevendita: ore 9.00-13.00 e 17.00-21.00 (lun – ven) ore 9.00-13.00 (sab)
Infotel: 080-5216276

“Il concerto in trio acustico, destinato a spazi più raccolti e ad un pubblico più concentrato e diretto, mi è venuto in mente per assecondare una tendenza manifestata da tantissimi ascoltatori che scelgono e ripetono le mie canzoni (quelle più fortunate) con sola voce e chitarra. E così i racconti sui mitici briganti, i sogni di un sud in movimento, le ballate di fatti e personaggi legati alle istanze nuove della tormentata storia contemporanea, ma anche i canti della tradizione popolare che hanno indirizzato il mio cammino, vengono eseguiti nella forma più scarna e semplice, mettendo a nudo le parole, le melodie, e l’essenza musicale dei travolgenti ritmi popolari.
In scena quindi due sole chitarre, la mia e quella di Ezio, elegante musicista capace di improvvise impennate solistiche, e due voci, la mia e quella di Sonia, giovane e fiera rappresentante di un sud di nuova generazione”. EUGENIO BENNATO

Eugenio Bennato chitarra e voce
Ezio Lambiase chitarra
Sonia Totaro voce