È prevista per domani pomeriggio, a partire dalle ore 17, la manifestazione di protesta organizzata dal “Comitato permanente per la tutela della Salute” (costituito dall'associazione dell'Anziano, Avis, Acli, Confagricoltura, Associazione della Terza Età, Upsa-Confartigianato) e a cui parteciperà anche l'intera Amministrazione comunale.
Il corteo partirà da piazza XX Settembre e si diramerà per le vie del paese con lo scopo di dimostrare quanto il problema del depotenziamento dell'ospedale Florenzo Jaia, sia sentito qui a Conversano. Ieri il sindaco Giuseppe Lovascio è andato a Bari, assieme ai membri del comitato, per consegnare al Prefetto Tafaro le oltre 7mila firme raccolte nel corso degli ultimi giorni.
Il Prefetto ha accolto la delegazione e si farà ora carico di trasferire tutta la documentazione presso il Ministero competente. "E' importante che tutta la cittadinanza partecipi al corteo - ha dichiarato il sindaco Giuseppe Lovascio - dobbiamo dimostrare di essere coesi e soprattutto dobbiamo dimostrare la nostra unità di intenti in modo da essere forti difronte al governatore Vendola a cui è stato già chiesto un incontro. L'obiettivo è quello di spiegare la situazione al presidente della Regione con l'auspicio che possa venire direttamente a Conversano per rendersi conto di quello che sta succedendo".
Turismo - Cultura - Arte 5XMILLE: 93006340728 L' Associazione Turistica Pro Loco Conversano APS è al servizio del turismo e della cultura. In qualsiasi parte della Puglia il volontariato Pro Loco è a disposizione del turista e dell'ospite. Custodi di culture, storie e tradizioni!