E’ tutto pronto per la Festa del Corbezzolo, iniziativa rientrante nell’ambito dei festeggiamenti per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia. Si tratta di una progetto organizzato dal Comitato per il festeggiamento del 150° della Regione Puglia, dal titolo “Mille Corbezzoli per mille garibaldini”. Il comitato, infatti ha acquistato mille corbezzoli e, ad ognuno di loro, è stato dato il nome di un garibaldino. Ai comuni che hanno aderito all’iniziativa è stato chiesto di piantarli all’interno di luoghi pubblici con il nome di garibaldini vicini alla storia della città. A Conversano ne saranno piantati circa 20 all’interno del cortile della scuola del secondo circolo di via Guglielmi.
L’evento è stato organizzato in collaborazione con l’ufficio ambiente, l’ufficio cultura e l’ufficio delle attività produttive, e vedrà la creazione di un piccolo museo e un orto botanico. L’iniziativa si terrà a partire dalle 10 di lunedì 21 novembre, alla presenza di tutte le scuole di Conversano, dell’orchestra della Carelli-Forlani e del coro del primo circolo, nonché alla presenza del sindaco Giuseppe Lovascio, e di alcuni rappresentanti dell’amministrazione comunale. Siete tutti invitati.
UFFICIO STAMPA
- Roberto Benigno (328.5970454)
Turismo - Cultura - Arte 5XMILLE: 93006340728 L' Associazione Turistica Pro Loco Conversano APS è al servizio del turismo e della cultura. In qualsiasi parte della Puglia il volontariato Pro Loco è a disposizione del turista e dell'ospite. Custodi di culture, storie e tradizioni!