Passa ai contenuti principali

Mostra Fotografica BLACK & COLOR

Dal 14 al 24 novembre prossimo, patrocinata dal Comune di Conversano e dall’ass. turistica Pro Loco di Conversano, presso la saletta espositiva della stessa associazione, verrà allestita la mostra “Black & Color” di una giovane appassionata di fotografia, Melania Gasparro, che con coraggio, espone per la prima volta, alcuni dei suoi scatti fotografici.


Melania Gasparro, conversanese di nascita ma multietnica di cuore, come ama definirsi, solo dal 2009 si appassiona realmente alla fotografia, alla sua storia, ai fotografi che hanno fatto scuola, e a tutte le tecniche ad essa legate. 
Il tema “Black & Color” nasce dall’idea di mettere in risalto i colori della vita che ci circonda. La fotografia Black o in bianco e nero, ci obbliga a dover guardare un mondo diverso, senza colore, lasciando libero spazio alla propria immaginazione, quasi come se ognuno di noi avesse la possibilità di ricolorare il mondo con le tinte preferite. Invece, quella Color, si spinge a ripercorrere una strada, che passando da tanti luoghi, ci fa giungere sulle tracce dei colori della Puglia.
All’interno della mostra, inoltre, per marcare il contrasto dei colori, verranno presentate anche alcune sculture luminose del giovane artista Stefano Cannito o più conosciuto come “NSSN”. Ma come se non bastasse, ci sarà la possibilità di ammirare alcuni pezzi delle più grandi macchine fotografiche del ‘900.


La mostra si terrà presso la Pro Loco di Conversano, p.zza Castello 13, dal 14 al 24 novembre, dalle ore 9.00 alle 14.00 e dalle 16.00 alle 21.00. Ingresso libero.