Passa ai contenuti principali

“Teatro spazio aperto”


Teatro Spazio Aperto
progetto di formazione e promozione del pubblico
in attuazione del Programma Pluriennale FERS PUGLIA 2007/2013

Al teatro Casa delle Arti di Conversano verranno presto avviate le attività previste dal progetto intitolato “Teatro spazio aperto”; si tratta  in particolare di laboratori, rassegne, prove aperte, lezioni spettacolo.
IL PROGETTO è promosso dall’associazione e compagnia Burattini al Chiaro di Luna, con il contributo dell’Unione Europea , della Regione Puglia, del Teatro Pubblico Pugliese, del Comune di Conversano e della Casa delle Arti di Conversano.
I PRIMI 2 APPUNTAMENTI SONO CON due laboratori  “Muppets in musical” dedicato ai bambini e ai ragazzi e  “L’animazione il corpo e lo spazio” rivolto al pubblico adulto.

MUPPETS IN MUSICAL – laboratorio condotto dall’Associazione Musicalmente con la supervisione di Massimiliano Massari, rivolto a bambini/ragazzi  tra gli 8 e i 13 anni.
Il laboratorio sarà diviso in due fasi:  costruzione (muppets, oggetti di scena, costumi e scene); regia (costruzione del testo, musiche e messa in scena). Alla fine del laboratorio verrà effettuata una rappresentazione del lavoro svolto.
25 appuntamenti, ogni giovedì h.16.00-18.00, 
dal 6 ottobre 2011 



L’ANIMAZIONE, IL CORPO E LO SPAZIO - è un laboratorio teatrale rivolto agli adulti, di tecniche teatrali miste, a cura di Burattini al Chiaro di Luna e Fatalamanga e con il contributo di Massimo Zaccaria e Filippo Carrozzo; in particolare verranno approfondite le relazioni e interazioni fra figure animate e il lavoro dell’ attore nello spazio scenico. Questa proposta laboratoriale parte dalla convinzione che è sempre più necessario proporre forme di contaminazione tra i generi per la ricerca di nuove possibilità espressive ed emotive. Il corso si concluderà con un evento aperto del lavoro svolto.
25 appuntamenti, ogni lunedì h.20.00-22.30, 
dal 11 ottobre 2011.


Per iscrizioni e ulteriori informazioni contattare

Organizzazione:Burattini al Chiaro di Luna
Segreteria organizzativa: Simona Traversa
Direzione artistica: Massimiliano Massari
Contatti telefonici: 080.2376965 – 339.4984931
Sede degli eventi: Cineteatro Casa delle Arti – Via Donato Jaia, 14 – Conversano (Ba)