Passa ai contenuti principali

Mattoncini Lego nel Centro Storico di Conversano.

Dispatchwork è un'installazione d'arte e design dell'artista tedesco Jan Vormann. L'installazione prevede l'inserimento temporaneo (due giorni) di Lego all'interno di buchi, fratture, crepe in muri, pavimenti e strutture di qualsiasi genere.
Dispatchwork è un'installazione d'arte fino ad oggi realizzata direttamente da Jan Vormann in più di dieci città del mondo, fra cui Bocchignano (RM), New York, Berlino, Amsterdam, Belgrado e replicata da fan in città come Londra, Tokyo, Barcellona e Modena. A testimonianza della bontà del progetto e dell'installazione segnaliamo il recente invito dell'artista tedesco alla prossima Biennale di Venezia. Prossimamente è previsto anche un intervento a Parigi.
Novemila (9000) Lego a disposizione per colorare e rinnovare il centro storico di Conversano!
L'appuntamento è quindi fissato al 26 e 27 agosto nel centro storico di Conversano, con cinque installazioni:
- Mura Megalitiche e Scalinata di San Benedetto;
- Via Porta Antica della Città;
- Torre Dodecagonale del Castello;
- Scalinata del Vicciarolo (Rampavilla);
- via Martucci.
Invitiamo anche chiunque volesse partecipare a portare un po' dei suoi vecchi Lego, qualora ne possedesse, per permettere una ancora migliore riuscita del progetto! Tutti i fotografi e videomaker sono inoltre invitati ad immortalare i migliori momenti di Dispatchwork e ad inviarci i loro scatti o i loro filmati all'indirizzo dispatchwork@laboratorioofficinaidee.com, i quali saranno pubblicati sulla nostra pagina Facebook (http://facebook.com/dispatchworkconversano) ed inviati ai migliori magazine di design cartacei ed online.

Per ulteriori informazioni: