Passa ai contenuti principali

l’Ass. Culturale ‘CUORI CON LE ALI’ presenta ‘I SOLIDIOTI' commedia musicale


Torna in scena, domenica 21 agosto, la Compagnia Teatrale dell’Ass. Culturale ‘CUORI CON LE ALI’, con una divertente Commedia Musicale  'NonSense' dal titolo ‘I SOLIDIOTI’.

Lo scenario sarà sempre il bellissimo e suggestivo Chiostro di San Benedetto, rivelatosi ideale contenitore per rappresentazioni teatrali e musicali.

La scrittura scenica e l’allestimento originale curati dal regista conversanese Dario Faggiano garantiscono momenti di pura ilarità, scatenata dalle divertentissime e mai banali gag, dagli innumerevoli equivoci e dalla non comune simpatia dei giovani interpreti, 17 tra attori e ballerini dell’ Ass. Culturale ‘CUORI CON LE ALI’, attiva sul territorio da 15 anni e nota in città per la sua attività svolta con passione e professionalità in favore dei bambini  e dei ragazzi.

Il testo si ispira ad una pietra miliare della commedia nonsense, “Hellzappopin” di Nat Perrin, nota pellicola cinematografica degli anni ’40 nonché celebre musical andato in scena, a Broadway, per 1404 volte, dal 1938 al 1941, segnando un record per l’epoca.

In estrema sintesi, il regista ci rivela che “la commedia racconta di una sgangherata compagnia teatrale alle prese con la messa in scena di un varietà pieno di… gag, equivoci, colpi di scena, per offrire al pubblico….un'ora e mezza di salutare idiozia”, senza poter svelare altro in merito alla rappresentazione “che ha la peculiarità di sorprendere e coinvolgere il pubblico continuamente, per l’intera durata dello spettacolo”.

 
DOMENICA 21 AGOSTO 2011 – ORE 21.00

‘ I   S O L I D I O T I’
Commedia 'NonSense' dell’Ass. Culturale ‘CUORI CON LE ALI’
Testi e Regia: Dario Faggiano
Coreografie: Antonella Nardomarino
Vocal Coach: Marcella Genco 
INGRESSO LIBERO
CHIOSTRO DI SAN BENEDETTO - CONVERSANO