Passa ai contenuti principali

SCRIVO ANCH'IO 2011 - LABORATORIO CON I CANTAUTORI

Scrivoanchio.it, giunto quest'anno alla seconda edizione, è il primo concorso di Scrittura Creativa Multimediale riservato ai ragazzi dai 14 ai 18 anni di età.
139 le opere presentate in concorso, 20 i finalisti che prenderanno parte ai Laboratori Creativi dal 18 al 23 Luglio 2011.
Nell’ambito dei Laboratori Creativi di Scrivoanchio.it 2011, Mercoledì 20 Luglio a Polignano a Mare in Piazza San Benedetto si terrà la serata dedicata alla Scrittura Creativa dei… cantautori.
Il laboratorio sarà curato da Enzo Mansueto, critico musicale e letterario del Corriere del Mezzogiorno, che converserà con i cantautori: Daniele Di Maglie, Lorenzo Mannarini (Folkabbestia) e Antonio Da Costa.
Daniele Di Maglie, cantautore-poeta, autore-sceneggiatore teatrale e compositore pugliese. Spazia tra i generi della musica folk, rock progressive, blues con radici nella canzone d’autore italiana.
Lorenzo Mannarini e i Folkabbestia traggono ispirazione dalla musica popolare italiana, spaziando dal folk al punk, dallo ska al rock con derivazioni di musica balcanica.
Antonio Da Costa, musicista, compositore pugliese. Calore, colori e, soprattutto, magia nella sua musica, in cui fonde i ritmi del Sud Italia con quelli del Sud America.
Alla manifestazione saranno presenti i 20 finalisti dell’edizione 2011 di Scrivoanchio.it provenienti da 12 regioni italiane.

http://www.scrivoanchio.it/

Piazza San Benedetto,1
Polignano a Mare
Tel. 080 4252300