Passa ai contenuti principali

Expected movement - collettiva d'arte dal 23 luglio al 6 agosto 2011


EXPECTED MOVEMENT è il titolo della collettiva d’arte che l’Associazione Turistica Pro Loco Conversano ospiterà nella Sala Espositiva in Piazza Castello 13, dal 23 luglio al 6 agosto 2011.
La mostra riunisce le creazioni di tre artisti Mario de Gabriele, Angela Angelillo e Rossella Petronelli con un unico comune denominatore: la volontà di esprimere uno stato d’animo, in “attesa” che le singole aspettative si concretizzino in una fase di “movimento”.
Mario de Gabriele (red) è un wrigter. Tra le sue realizzazioni più riuscite c’è la parete esterna del cinematografo di Polignano a Mare “Vignola”. Numerosi i suoi murales su edifici e spazi pubblici. Attualmente ha la direzione artistica del progetto “rifiuti-Art” per il Momart di Adelfia.
Angela Angelillo si occupa di visual merchandising e realizza allestimenti indoor per show-room e privati. Inizia come grafico creativo e spazia dalla progettazione di loghi e immagine coordinata all’allestimento di spazi commerciali. Ha lavorato per multinazionali e store multibrand. Realizza  decorazioni artigianali e stampe digitali.
Rossella Petronelli propone una pittura a carattere figurativo e opera nell’ambito artistico da molti anni. ha collaborato con diverse gallerie di rilievo: Santo Ficara, Tornabuoni arte e Frittelli artecontemporanea di Firenze, Gall. Bianca Pilat di Milano, Gall. Atrium di Lecce.
La mostra sarà inaugurata sabato 23 luglio alle ore 19,00 e sarà aperta al pubblico dal martedì al sabato, dalle 16.00 alle 21.00. Domenica dalle 18.00 alle 21.00