Passa ai contenuti principali

Attori, ballerini e acrobati a bordo di un veliero Martedì 26 Luglio alle ore 21 a Monopoli sulla banchina Punta del Tonno

L’Associazione Formentis in collaborazione con il l’Assessorato alla Cultura del Comune di Monopoli organizza la “Caravan Stage Company”. Martedì 26 Luglio alle ore 21 attracca sulla banchina Punta del Tonno del porto di Monopoli il veliero-teatro ’Amara Zee’ con la sua ciurma di attori e acrobati. Ingresso a contributo libero.

Il veliero lungo trenta metri, il cui nome tradotto significa “cuore della dea del mare”, ospiterà lo spettacolo della compagnia itinerante canadese non - profit "Caravan Stage". Unico e avvincente, lo spettacolo, che avrà come palco lo stesso pontile dell’imbarcazione, proporrà al pubblico un mix di danza acrobatica, canto, musica e arti circensi.

Musica, acrobazia, canto, danza e arti circensi animeranno il ponte del vascello che unisce le caratteristiche nautiche alle più sofisticate tecnologie teatrali.  A esibirsi saranno una ventina di artisti provenienti da tutto il mondo. «Una troupe-ciurma», come amano definirsi gli stessi protagonisti della rappresentazione intitolata “Command – Performance”. Undici nazionalità diverse, ragazzi giovanissimi, carichi di energia e di entusiasmo. Fanno parte della compagnia di teatro itinerante canadese non-profit Caravan Stage, che dal 1997 naviga per il mondo portando il teatro tra la gente.

«Amara Zee nasce su modello delle carovane che in Canada portavano il teatro tra la gente grazie a carri trainati da cavalli – spiegano i membri della compagnia teatrale – agli inizi degli anni Novanta, siamo riusciti a costruire questa imbarcazione. Un galeone. Viene dal Canada e rappresenta l’esatta riproduzione di un antico battello che navigava sul Tamigi».

Lunedì 25 luglio alle ore 18.30 a bordo del veliero ci sarà la conferenza stampa di presentazione dell’evento realizzato con il partenariato di Monopoli Live e il sostegno della Libreria Chiarito.