Passa ai contenuti principali

Youth Driven Sustainable Change - Mostra Bari

Youth Driven Sustainable Change – mostra, teatro, workshops in 6 giorni dedicati allo sviluppo sostenibile www.youtchangebari.altervista.org

AIESEC come evento conclusivo di Youth Driven Sustainable Change (http://www.youthchange.it), il progetto di sensibilizzazione rivolto alle giovani generazioni sullo sviluppo sostenibile, ha organizzato un programma ricco di appuntamenti con inizio la serata del 3 Aprile presso l’auditorium Vallisa e che si concluderà l’8.

Il progetto, realizzato da un team internazionale di studenti provenienti da Egitto, Brasile, Taiwan, Russia, Messico, Italia e cominciato a settembre 2010, coinvolgerà artisti sensibili ai temi (Luca De Napoli, Zabar, Sergio Scarcelli, Teatro Osservatorio) e convoglierà, in un’unica ambientazione, la città vecchia, le loro differenti espressioni d’arte. Teatro, fotografia, design e musica avranno un solo tema portante: lo sviluppo sostenibile.
L’evento avrà una rilevanza nazionale in quanto aderisce alla Sustainable week: una settimana di eventi organizzata dai 17 comitati AIESEC di tutta Italia.

YDSC è
una mostra: opere fotografiche e di design al servizio della sostenibilità ambientale. Due espressioni artistiche quali visioni della nostra ricchezza territoriale si intrecciano per dar vita e sostegno ad un'iniziativa promossa dall'associazione AIESEC.

uno spettacolo teatrale: una storia “qualsiasi”, in un tempo “qualsiasi”, con personaggi “qualsiasi”, e in un luogo “qualsiasi” nell’estrinsecarsi evolutivo della storia dell’uomo e della donna che da sempre, ovvero sin dalla creazione, “errano”, continuando e perseverando, quasi diabolicamente, nell’ “errore”…fino alla distruzione…fino all’autodistruzione…fino all’esaurimento delle risorse….e fino a che…forse qualcosa cambierà?

un ciclo di workshops: autoproduzione e utilizzo creativo dei materiali di scarto per sperare in un futuro sostenibile.

Centro interculturale Abusuan - dal 3 all'8 aprile, ore 17-20

3 APR ore 20:30 Inaugurazione mostra
- opere del fotografo Luca De Napoli
- Uso Mano, esposizione itinerante sulle autoproduzioni di carta
- opere artigianali di Sergio Scarcelli, Ri-belle
la mostra sarà aperta al pubblico dal 3 all'8 aprile, dalle 17 alle 20.

Bari
Centro interculturale Abusuan
ore 17-20
ingresso libero
Info. 080 561.30.46