Passa ai contenuti principali

Hell in the cave

A partire dal 19 marzo e per tutto il 2011, le sere di sabato e domenica si terrà in esclusiva nelle Grotte di Castellana Hell in the Cave, un evento che unisce i celebri versi della Divina Commedia a proiezioni multimediali, coreografie aeree e incursioni di incredibili personaggi tra le rocce. 
Si tratta di un connubio straordinario in cui il confine tra spettatori e attori si confonde nell'atmosfera fosca del capolavoro dantesco. La Grave, la caverna d'accesso alle Grotte di Castellana, diventa la scenografia naturale perfetta per questo spettacolo di poesia, musica, demoni e dannati, tra giochi di luci ed avvincenti coreografie. 

Pier delle Vigne, Ciacco, Paolo e Francesca, i Simoniaci, papa Niccolò III, il Conte Ugolino, Brunetto Latini, gli Ipocriti e Ulisse, e poi Lucifero con i demoni suoi sudditi. Questi i dannati che il pubblico di Hell in the Cave avrà modo di incontrare sul proprio percorso, prima di entrare nel "chiaro mondo" seguendo Beatrice, durante uno spettacolo che ben si sposa alle Grotte di Castellana e capace di abbracciare l'intero ambiente naturale come spazio scenico.

Per partecipare all'evento è necessario prenotare in quanto i posti sono limitati.