Passa ai contenuti principali

BIT - Conferenza stampa Regione Puglia

Venerdì 18 febbraio alle ore 12, nella Sala Sagittarius del Centro Congressi Stella Polare della Fiera di Milano, si terrà la conferenza stampa di presentazione della Regione Puglia alla Borsa Internazionale del Turismo 2011.
Insieme al Presidente Nichi Vendola, saranno presenti anche l'Assessore al Mediterranneo, Cultura e Turismo, Silvia Godelli, e l'Assessore alle Risorse Agroalimentari, Dario Stefàno.
L'incontro sarà moderato dal critico cinematografico del quotidiano La Repubblica, Roberto Nepoti.
In apertura verrà proiettato lo spot "Puglia scenes to explore" prodotto da Apulia Film Commission e diretto da Daniele Basilio. Lo spot verrà trasmesso, inoltre, nel circuito della metropolitana milanese dal 14 al 20 febbraio 2011.
Centro della conferenza stampa saranno le presentazioni di "Puglia Events", innovativo sistema di comunicazione integrata degli eventi culturali e dell'iniziativa enogastronomica"Puglia, una scelta di gusto".

"In questi anni abbiamo colto in Puglia risultati di grande impatto nei settori del turismo, sia sul mercato nazionale che, soprattutto, sui mercati internazionali: nel solo 2010, nonostante la crisi, c'è stato un incremento dell'11% degli arrivi e del 16% delle presenze dall'estero rispetto all'anno precedente. E' una crescita che premia una grande sfida: quella di un turismo sostenibile, plurale, moderno, capace di fare sistema tra i diversi territori e tra i differenti segmenti di prodotto. Una Puglia versata alla cultura, a una offerta sempre più coinvolgente e attrattiva; una regione scene to explore! Ci siamo concentrati - ha aggiunto Vendola -soprattutto sulla promozione dell'immagine della nostra terra: un luogo magico che coniuga passato e futuro, e dove il viaggiatore può cogliere emozioni speciali, scoprire un mare d'incanto, territori stupendi, e una enogastronomia indimenticabile".

Per maggiori info.:
Ufficio Stampa - Assessorato al Mediterraneo, Cultura, Turismo
tel.: (+39)0805589760
fax: (+39)0805404721
cell.: (+39)3392470945