Passa ai contenuti principali

Mostra "Pagine di pietra. I Dauni tra VII e VI secolo a.C".

28/02/2011

Roma, Palazzo Montecitorio, Sala della regina, 2-18 marzo 2011

04 b
Martedì 1 marzo alle ore 11,00 presso la Sede dellaDirezione regionale per i beni culturali e paesaggistici della Puglia la dott.ssa Isabella Lapi, Direttore Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici della Puglia e il dott.Antonio Pepe, Presidente della Provincia di Foggia, presenteranno  alla stampa la mostra "Pagine di Pietra. I Dauni tra VII e VI secolo a.C." che sarà ospitata a Roma, dal 2 al 18 marzo nella Sala della Regina della Camera dei Deputati.
Una cornice d'eccezione per le  Stele daunie  che  si sposteranno così dal Museo Nazionale Archeologico di Manfredonia alla Capitale proprio nel periodo culmine dei festeggiamenti per il  150° anniversario dell'Unità d'Italia.
"Pagine di Pietra. I Dauni tra VII e VI secolo a.C." è un evento organizzato dalla Camera dei Deputati, dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici della Puglia, dalla Soprintendenza per i Beni Archeologici della Puglia, Museo Nazionale Archeologico di Manfredonia e dalla Provincia di Foggia, con il sostegno del Comune di Manfredonia, della Fondazione Karol, della Fondazione Banca del Monte di Foggia e della Società consortile Promodaunia.