Passa ai contenuti principali

sudestival

L’identità di un progetto

Le novità che contrassegnano il SUDESTIVAL nascono da un’esigenza e da una aspirazione e, allo stesso tempo, si muovono verso un obiettivo, verso la costruzione di una nuova realtà.
A partire da un processo di definizione nel tempo di “area vasta”, che connota un territorio ben definito, caratterizzato da elementi geo-morfologici, antropologici, turistici e agricolo-alimentari di continuità e di trasversalità, ci si vuole spingere a creare in tale area una realtà culturale cinematografica propria, che sia vissuta come occasione di fruizione da parte delle città proponenti e costituisca elemento di attrazione generale, regionale e sovra-regionale, invernale ed estivo.
“Con l’adesione del PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA” e con dedicata medaglia, il SUDESTIVAL nasce come festival del cinema italiano del sud-est barese, è neologismo sincopato di un progetto che porta con sé domanda e offerta di cultura. L’oggetto di conoscenza e di diffusione è il cinema italiano d’autore che vive difficoltà distributive nazionali e non raggiunge con facilità le sale della

info: www.sudestival.org