Passa ai contenuti principali

Legature 2011

Con il Duo Gori – Gagliardi (violino e pianoforte) ha inizio, il 16 gennaio 2011 al Teatro Rossini di Gioia del Colle, la settima edizione di Legature.
La prestigiosa rassegna affianca ai nomi affermati della musica classica internazionale le giovani promesse legate al circuito del Concorso Internazionale di Musica “Pietro Argento”.
Questo connubio tra artisti internazionali e giovanissimi è il principio di base di Legature che, nel 2011, inserisce nel cartellone il segmento “Crescendo”, con le esibizioni delle giovanissime pianiste italiane Greta Lobefaro e Caterina Moretti (mercoledì 26 gennaio ore 19) e dei pianisti ucraini, giovanissimi fratelli, Yuri e Zelenin Toporivsky (domenica 9 maggio ore 19).
Mercoledì 1 giugno ore 20,30,la manifestazione si concluderà, come è consuetudine, con l’apertura del XIV Concorso Internazionale di Musica “Pietro Argento”, affidata al vincitore del I° premio assoluto dell’edizione 2010: il pianista Jin Woo Park.
Legature è organizzata dall’Associazione Musicale “Daniele Lobefaro” in collaborazione con il Comune di Gioia del Colle e con la direzione artistica della dr.ssa Paola Sorrentino.