Passa ai contenuti principali

Taranto capodanno in piazza 2011

Capodanno in piazza con Michele Zarrillo e Riccardo Fogli
Capodanno in piazza con Michele Zarrillo e Riccardo Fogli. Sono le prime indiscrezioni sulla notte di San Silvestro organizzata dal Comune. Manca ancora l’ufficialità alla scaletta che scandirà gli ultimi rintocchi del 2010 per dare il benvenuto al nuovo anno.

Ma, intanto, le voci che si rincorrono danno quasi per certa la presenza dei due big della musica leggera Made in Italy, budget permettendo. A completare il programma, dovrebbero esserci Antonino, uno dei ragazzi del programma Amici, e un gruppo molto apprezzato dal pubblico, i Funkoff, noti per le loro esibizioni estrose.
Si parla anche di uno dei finalisti dell’altro talent show, X Factor.
Inizialmente si era pensato all’accoppiata Anna Oxa - Daniele Silvestri per salutare l’an-no in musica. Ipotesi che, al momento, sarebbe invece tramontata.
Nessun dubbio invece sul luogo: l’appuntamento è in piazza della Vittoria dove, allo scoccare della mezzanotte, si assisterà ad uno spettacolo di fuochi d’artificio.
L’anno scorso, per i botti di fine anno, ci furono Patty Pravo e Noemi. Quest’anno l’amministrazione comunale ha voluto bissare l’esperienza organizzando la Notte di Capodanno in piazza. In questi giorni si stanno tenendo le riunioni per definire il programma. Per l’ufficialità si attende anche l’ok definitivo dagli agenti degli artisti chiamati in riva allo Ionio.
Pioggia e gelo permettendo, la speranza è quella che il centro cittadino si possa animare e che, alla stregua delle altre città, per la notte più lunga dell’anno si creino alternative alla cena in famiglia.
Capodanno in piazza, dunque.
Se il programma dovesse essere confermato, a far ballare il pubblico ci penseranno i Funkoff, la marching band nata da un’idea del sassofonista Dario Cecchini. Alla matrice di origine bandistica, i Funkoff uniscono infatti ritmi diversi, fondendo funky, soul, jazz, latin e rock. Un mix energico ispirato alla tradizione delle street band di New Orleans. Il progetto ha tra le sue caratteristiche quella di far sempre accompagnare alla musica delle coreografie originali, per cui i musicisti mentre suonano, vanno in parata o cantano sul palco, ballando. Non hanno certo bisogno di presentazioni invece l’ex Pooh rimasto nel cuore di molte fan e Michele Zarrillo autore di canzoni di successo.

Piazza della Vittoria
ore 22.00- ingresso libero