Passa ai contenuti principali
NICOLA CONTE JAZZ COMBO LIVE

In chiusura dell'intensa stagione live 2010, il Jazz Combo di Nicola Conte approda a Conversano per una doppia data che presenta una bella novità.
Questi due concerti infatti inaugurano la presenza nel Combo della voce femminile di Nailah Porter, da Los Angeles USA, premiata come "voce jazz femminile dell'anno 2009" da Gilles Peterson per BBC Radio 1.
Definita dalla critica come "un incrocio fra Sarah Vaughan e Cassandra Wilson, dal timbro ruvido e allo stesso tempo vellutato", Nailah Porter è dotata di una voce di grande personalità, "radicata nell'animo e basata sul jazz" come lei stessa ama definirsi.
L'esordio nelle date pugliesi prelude all'ultima fase internazionale del tour 2010, che avrà Nailah Porter come lead vocalist del Nicola Conte Jazz Combo in una serie di concerti in Portogallo, Giappone e Turchia. Sempre fra novembre e dicembre, Nicola Conte sarà anche impegnato anche nel suo classico dj set con un tour in Ungheria ed una prestigiosa data all'Auditorium di Roma il 27 novembre.

Di seguito, la formazione completa del Nicola Conte Jazz Combo a Conversano (BA) presso la Casa delle Arti, venerdì 12 e sabato 13 novembre.

voce NAILAH PORTER
chitarra NICOLA CONTE
sax GAETANO PARTIPILO
tromba FLAVIO BOLTRO
contrabasso PAOLO BENEDETTINI
piano PIETRO LUSSU
batteria ANDREA NUNZI

biglietto: posto unico 15 euro+diritto
Biglietti acquistabili presso circuito BookingShow

venerdì 12 e sabato 13 novembre
inizio concerto ore 21.30
Casa delle Arti - cineteatro polivalente
Via Donato Iaia, 14
Conversano (Bari)
Tel 080 2376965
WEB http://www.casadellearti.it