Passa ai contenuti principali
CARVIN JONES BAND (USA)
VDP Music Club 8° edizione 2010-2011

Con il Patrocinio del Comune di Conversano Assessorato alla Cultura

Presenta presso il cineteatro Norba
Carvin Jones blues band

Supporter band The Tracks+Private Kill

Imperdibile appuntamento per gli amanti del rock-blues venerdì 12 Novembre al cineteatro Norba di conversano: sul palco del teatro arriverà l’energia e la musica di Carvin Jones e la sua Band. Nato nel Texas, Carvin Jones calca da anni i palchi di mezzo mondo. Ha condiviso lo stage con leggende viventi come B.B.King, Santana, Albert Collins, The Fabulous T’birds.

A DARE ANCORA PIÙ CREDITO ALLA SUA FAMA HA CONTRIBUITO IN MODO NOTEVOLE L’INSERIMENTO DI CARVIN JONES NELLA CLASSIFICA DEI MIGLIORI CHITARRISTI DI TUTTI I TEMPI STILATA DALL’AUTOREVOLE MENSILE AMERICANO “GUITARIST”.

Carvin Jones è la quintessenza dello showman, ma è anche un chitarrista incredibile: l'erede naturale di Jimi Hendrix (e di Stevie Ray Vaughan). Non un emulatore, ma un genuino prosecutore di quello stile chitarristico rock-blues che ha caratterizzato le due "stelle" di cui sopra. Nel suo repertorio spazia dai Cream ad Albert Collins, passando per il blues di Stevie Ray Vaughan fino all’immancabile Jimi Hendrix. La Fender Stratocaster sembra un giocattolo tra le "manone" di questo fenomeno che ne estrae una quantità impressionante di suoni che ti sommergono come un'onda inarrestabile. Suona la chitarra in ogni modo, stando in equilibrio a testa in giù, con i piedi, con la bocca, padrone di una tecnica e di una velocità d'esecuzione straordinarie.

Venerdì 12 Novembre 2010
ore 21.00
cineteatro Norba
Conversano (Bari)
Info: 080 4959547