Passa ai contenuti principali
Dall’1 al 3 dicembre 2010 si terrà a Bari, presso la Fiera del Levante, la sua seconda edizione del Festival dell’Innovazione, manifestazione multiregionale dedicata all’innovazione praticata e a quella possibile.
Si tratta di un evento complesso in cui si fondono esposizioni, mostre ed eventi con l'obiettivo di creare occasioni di confronto e contatto tra ricerca e impresa, facilitare il dialogo tra scienza e società e creare una vetrina/laboratorio per giovani e studenti.
La manifestazione è promossa da Regione Puglia, ARTI, le cinque università pugliesi, CNR, ENEA con la collaborazione della Fiera del Levante e rientra nell’ambito delle attività del progetto “Creare impresa e diffondere tecnologia a partire dalla ricerca – ILO2”, finanziato dal Programma Operativo FESR 2007-2013.
Quest'anno il Festival si divide in 4 macroaree tematiche caratterizzate ognuna da un colore diverso:

Innovention (Azzurro) - area riservata alle filiere della meccanica e della meccatronica, dell’aerospazio, della logistica, dei nuovi materiali e nanotecnologie, dell’ICT;

InnovAbilia (Rosa) - area riservata alle innovazioni per la qualità della vita, che riunisce i produttori di soluzioni tecnologiche per l’integrazione sociale, scolastica e lavorativa, le soluzioni per la domotica, la logistica ed il tempo libero delle persone con disabilità anche temporanee.

Land (Verde) - area riservata a tutto ciò che riguarda la terra, la natura e l’ambiente dalle biotecnologie e scienze della vita all’agroalimentare, all’energia e all’ambiente.

Imagination (Arancione) - area riservata all’industria della creatività e alle soluzioni innovative per il turismo, i beni culturali, la comunicazione, la PA.


Fiera del Levante
Lungomare Starita - 70123 BARI
Telefono: (+39)0804670518
Fax: (+39)0804670648
Sito web: http://www.festivalinnovazione.puglia.it/
E-mail: eventi@srlstrade.it