Passa ai contenuti principali

Borsa del turismo religioso

E’ convocata venerdì 29 ottobre 2010 alle ore 12.00 presso la Sala Giunta di Palazzo Dogana, in via XX Settembre a Foggia, la Conferenza Stampa di presentazione della “Borsa Internazionale del Turismo Religioso e dei Cammini dello Spirito“ (BITREL).
L’appuntamento con BITREL sarà dal 26 al 28 novembre 2010 e prevede una serie di appuntamenti, eventi, spazi “di incontro e confronto” ospitati in tre sedi prestigiose: Palazzo Dogana a Foggia, Convento dei Frati Minori Cappuccini e Chiostro comunale di San Giovanni Rotondo e Castello di Monte Sant’Angelo.
La Borsa Internazionale del Turismo Religioso e dei Cammini dello Spirito è una manifestazione organizzata da Regione Puglia di concerto con Provincia di Foggia, Camera di Commercio di Foggia, Parco Nazionale del Gargano, Promodaunia, Settimana Santa in Puglia, Comune di Monte sant’Angelo e Comune di San Giovanni Rotondo quale ente capofila cui è delegata l’organizzazione generale.
Alla Conferenza Stampa saranno presenti:
- Silvia Godelli, assessore regionale al Turismo
- Maria Elvira Consiglio, vicepresidente Provincia di Foggia
- Eliseo Zanasi, presidente Camera di Commercio di Foggia
- Stefano Pecorella, commissario del Parco Nazionale del Gargano
- Gianni Mongelli, sindaco di Foggia
- Andrea Ciliberti, sindaco di Monte Sant’Angelo
- Gennaro Giuliani, sindaco di San Giovanni Rotondo
- Gaetano Armenio, responsabile “Settimana Santa in Puglia”

Il programma della Borsa Internazionale del Turismo Religioso e dei Cammini dello Spirito sarà illustrato da Federico Massimo Ceschin, responsabile dello staff del sindaco di San Giovanni Rotondo e redattore del progetto.

http://www.viaggiareinpuglia.it/allegati/Eventi/programma_bitrel2010_bozzav452_1288126239940.pdf