Passa ai contenuti principali

LibriAmo

LibriAmo
A partire dal 30 settembre 2010 la Puglia sarà attraversata da vecchi e nuovi lettori grazie agli eventi della decima edizione di LibriAmo, la rassegna del libro itinerante ideata e organizzata dal Centro di Lettura GlobeGlotter Lingue e culture in movimento di Trinitapoli.
L'evento ha come tema il Volo e protagonisti assoluti saranno i lettori, veri padroni delle opere letterarie.
Per tradizione e visto il carattere itinerante, la rassegna ogni anno si lega ad un mezzo di trasporto diverso portando gli eventi su treni, camper ecc. Quest'anno, invece, il programma prevede voli in elicottero, libri sospesi dai balconi dei centri storici da "rubare", lancio di citazioni e messaggi sulla lettura dall’alto di una mongolfiera di cartapesta e incontri con gli ospiti che leggeranno "al volo" per strada. Scripta Volant, appunto.
L'evento, patrocinato da Regione Puglia, Provincia di B.T. e Comune di Trinitapoli, avrà tra gli ospiti Nichi Vendola, Nicola Lagioia, giovane vincitore del premio letterario Viareggio 2010, Don Tonio Dell’Olio, responsabile del network internazionale di Libera – Associazione contro le Mafie, Paolo Comentale, direttore artistico del teatro Casa di Pulcinella di Bari.