Passa ai contenuti principali
BIRRA FRA I TRULLI, si terrà da Mercoledì 01 a Domenica 05 Settembre ad Alberobello presso la Villa Donnaloja, nel cuore della suggestiva e caratteristica zona trulli.
L’evento è concepito come una manifestazione volta alla degustazione di 14 birre speciali nazionali ed estere, servite alla spina, e di vari prodotti tipici locali. Novità di questo anno sono le 3 birre artigianali alla spina e, nell’ambito della gastronomia, l’affiancamento all’ormai nota offerta culinaria, della frittura di pesce ; scelta questa, che permette agli ospiti la possibilità di spaziare dal panino con la salsiccia o le con le bombette di carne alla pizza, dalla puccia farcita alle focaccine fritte con salse tipiche, alle patatine fritte, fino al cartoccio di carne al fornello, senza dimenticare la creperia.
Nel tempo l’evento è divenuto un’ appuntamento piacevole e sereno nelle serate di fine estate tra le stradine e gli angoli suggestivi dei trulli di Alberobello. Il successo della manifestazione è suggellato anche dalla peculiarità della festa di aprirsi a tutte le fasce d’età: dal giovane che ha voglia di una serata con gli amici, alla famiglia che auspica una serena serata allietata da musica, con generi che vanno dalla musica popolare dei "Tarantula Jonica" gruppo di notevole consistenza musicale che spazia dalle tamurriate alle pizziche passando per le tarantelle,ai gruppi di cover che quest’anno vedranno un tributo a Manu Chao e Vasco Rossi , ai D.J. di Radionorba che da anni sono parte integrante dell’evento.
Simbolo della manifestazione è il boccale ricordo in ceramica locale, nel quale viene spillata la birra e che è divenuto oggetto ambito per i collezionisti.
L’ associazione Pro Loco di Alberobello, ama definire l’evento non come la solita festa della birra ma bensì la “Birra fra i Trulli” poiché con questa manifestazione la Pro Loco da sempre ha cercato e realizzato la promozione del nostro territorio, dell’accoglienza e dell’ospitalità.

Programma:

mercoledi' 01 - musica in liberta'
giovedi' 02 - casa babylon (manu chau tribute)
venerdi' 03 - Tarantula Jonica
sabato 04 - Dj di Radionorba
domenica 05 - La combricola di vasco

ingresso libero

dal 01 al 05 settembre
start 19.30
villa Donnaloja

info.pro loco alberobello tel.0804322822