Passa ai contenuti principali

Ceglie Messapica - Anteprima "Ghironda Summer Festival 2010", Billy Cobham in concerto

Torna il consueto appuntamento con "La Ghironda Summer Festival", la rassegna internazionale di musica e cultura dei 5 continenti itinerante per i centri storici della Puglia.
La manifestazione che dal 28 Agosto al 5 Settembre toccherà le più suggestive piazze di molti centri storici pugliesi, quest’anno presenta un’anteprima davvero straordinaria. Ad ammaliarci in un concerto completamente gratuito, il 21 Agosto a Ceglie Messapica (Br), sul palco della Ghironda Summer Festival 2010, insieme alla sua band, ci sarà il batterista Billy Cobham, caposcuola della musica fusion.
Generalmente acclamato come uno dei più grandi batteristi nella storia della musica, Billy Cobham è una leggenda vivente che ha dato origine ad un vero e proprio genere musicale : il fusion appunto. Panamense di nascita ma Newyorchese per adozione, Cobham comincia sin dall’inizio della sua carriera da musicista a mischiare tendenze musicali diverse: nei suoi pezzi si sentono dal rock al funk, dal progressive al R&B; il tutto permeato dal suo back-ground jazzistico. Capace di mescolare con enorme maestria ed originalità vari stili, ha suonato in collaborazione con Miles Davis, Herbie Hancock, George Benson e tantissimi altri artisti provenienti da tutto il mondo. Il prestigio e la potenza della tecnica percussiva di Billy Cobham nella serata di apertura, ben rappresentano l’energia che la Ghironda Summer Festival vuole trasmettere al suo pubblico attraverso le decine di artisti che si esibiranno durante il corso della rassegna, all’insegna dell’intrattenimento e del divertimento di qualità ma allo stesso tempo nel rispetto dell’aggregazione sociale e delle differenze culturali.

Appuntamento, quindi, per sabato 21 Agosto a Ceglie Messapica in Piazza Plebiscito, ore 22.00.

ingresso libero

Ghironda Summer Festival – 14 edizione
Rassegna di musica dei 5 continenti Anteprima: 21 Agosto a Ceglie Messapica (Br) in Piazza Plebiscito dal 28 agosto al 5 settembre 2010

info http://www.laghironda.it