Passa ai contenuti principali

Monopoli - Street Band Show

Street Band Show

Le "street" più belle del centro storico. Le "band" più travolgenti. Uno "show" unico e indimenticabile!

Street Band Show è un originale festival on the road di grande impatto sonoro e visivo. Protagoniste di questo straordinario evento sono le Street Band, composte da musicisti di alto profilo artistico e maestri nell’arte dell’intrattenimento. Contemporaneamente, in parata e in postazione si esibiscono in piazze, slarghi e anche nei vicoli più stretti. Il loro sound è brioso e le loro performance sono accattivanti, allegre, tutte da ascoltare, da vedere e da ballare. Tra musicisti e pubblico nasce un contatto diretto, spontaneo, ricco di emozione e calore umano. Nello show entrambi sono attori e spettatori. La simultaneità e contemporaneità dei concerti produce una frizzante vivacità, una forte interattività e un grande impatto emozionale. Lo spettatore cerca i gruppi tra le vie della musica, li incrocia, li segue, li scopre con stupore nelle piazze.

Street Band Show porta la musica nel centro storico, coniugando la sua essenza festosa con quella culturale quale nuovo strumento per valorizzare gli scenari che la ospitano. Durante l’evento la città si trasforma in un grande palco in movimento, facendo conoscere al pubblico artisti noti e meno noti, che contaminano il classico sound bandistico con vari generi musicali.
L’evento in definitiva è una grande festa per tutti fatta di buona musica, ma è anche una piacevole occasione per incontrarsi tra le strade e i vicoli della città. Nessuna zona circoscritta, concerti sempre fruibili e gratuiti, fanno di questo evento uno spettacolo dinamico e multiforme che dura dal tramonto fino a notte.

Il festival, ideato e organizzato da Studio Nuove Idee, già dalla sua prima edizione ha riscosso un grande successo, testimoniato dalla partecipazione di oltre 60.000 spettatori e dalla notevole attenzione riservata dai media.

L’edizione 2010 ospiterà 10 street band per un totale di 150 musicisti. Oltre 60 spettacoli, di vari generi musicali, dal funky al jazz, dalle sonorità balcaniche e mediterranee ai ritmi pop, blues e swing, si svolgeranno nei più suggestivi scenari del centro storico di Monopoli.

Sabato 17 e Domenica 18
Ore 20.00
Centro Storico
WEB http://www.streetbandshow.it