Passa ai contenuti principali

VIANDANTE

Nei giorni 21, 23 e 25 giugno andrà in scena, presso la Grave delle Grotte di Castellana, lo spettacolo "VianDante".
Questo spettacolo, ideato dal trombettista e compositore Vincenzo Deluci, ripercorre, sulla rilettura della Divina Commedia di Dante, e tappe della vita del compositore (inferno, purgatorio e paradiso) segnata da un gravissimo incidente stradale, che nel 2004 lo ha reso tetraplegico.
Il ritorno sulle scene di Vincenzo Deluci avviene grazie ad anni di sperimentazione compiuti insieme al collega trombettista Giuliano Di Cesare che hanno portato alla creazione della Slide Trumpet, un prototipo di tromba a coulisse che permette a Deluci di suonare con il suo braccio sinistro, l’unico che gli consente di effettuare ancora qualche movimento.
Il protagonista ha composto tutte le musiche di questo mirabile evento mediante strumentazioni elettroniche utilizzate tramite l’applicazione di un puntatore catarifrangente sul naso.
Lo spettacolo, infine, è impreziosito dalla voce di Peppe Servillo (cantante della Piccola Orchestra Avion Travel) amico e collega da sempre di Vincenzo, che narrerà alcuni passi scelti della Divina Commedia.