Passa ai contenuti principali

“Terra e Sapori del Salento”
Le Pro Loco un territorio in movimento
Per l’identità dei luoghi

19-20 giugno 2010
Piazza Giuseppe Garibaldi
San Cesario (Lecce)

La Pro Loco “Tre Casali” e l’Amministrazione Comunale di San Cesario, insieme al Comitato Provinciale UNPLI (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia) di Lecce, organizzano per sabato e domenica 19 e 20 giugno 2010, la manifestazione “Terra e Sapori del Salento”. L’evento vedrà coinvolte diverse Pro Loco salentine ed ognuna di esse promuoverà la sua specialità contribuendo a valorizzare il territorio con le specificità locali. Saranno presenti le pro loco di Acquarica di Lecce, Cannole, Castri, Minervino, Palmariggi, Parabita, Pisignano, Sanarica, San Cataldo, San Cesario, San Pietro in Lama, Serrano, Sternatia, Surbo, Villa Convento. La location pensata per l’evento sarà piazza Giuseppe Garibaldi (San Cesario di Lecce).
L’elemento principale da cui nasce l’idea di questa iniziativa è la valorizzazione del Prodotto Tipico “targato” Salento; le associazioni che partecipano, infatti, proporranno solo e soltanto prodotti naturali della nostra terra.
L’evento sarà preceduto da un Convegno, che si terrà sabato 19 giugno alle ore 18:00, presso il Palazzo Ducale di San Cesario, nel corso del quale verrà presentato il nuovo Progetto “Salento Food”, con il quale si intende coinvolgere le Pro Loco associate in un importante ruolo di coordinamento con le realtà imprenditoriali presenti sul territorio per avviare una capillare azione informativa- formativa che abbia al centro la qualità dell’offerta, la conoscenza dei prodotti promossi e lo sviluppo di un sistema integrato tra imprese del settore ed associazioni.
Sarà un week-end all’insegna del gusto e della tradizione.