Passa ai contenuti principali

Premio Nazionale Spiga d'Oro III edizione 25 e 26 giugno 2010 Poggio Imperiale

Anche quest'anno il Premio Nazionale Spiga d'Oro si ripresenterà a giugno, forte dei suoi importanti ospiti, cantanti, premiati, cabarettisti, personaggi del mondo della danza e altro.

Con il patrocinio del Comune di Poggio Imperiale, dell'Assessorato alla Cultura della Provincia di Foggia, dell'Assessorato alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia, la manifestazione si terrà in due serate, venerdì 25 e sabato 26 giugno.


La prima serata partirà alle ore 19.00 con vetrina dei prodotti tipici di Puglia con degustazione gratuita. A seguire, dalle 21.00, ci sarà l'esibizione della Carosone-Band & Micky Sepalone, omaggio alla canzone Napoletana.


Il giorno successivo sarà la volta della premiazione a partire dalle 20.00. Saranno ospiti il cantante Marco Masini, Alexis Arts, Very Strong Family e Helga e Andrea.


Il vincitore del Premio Nazionale Spiga d'Oro 2010 è Delio Rossi, allenatore di successo del calcio italiano, attualmente artefice delle fortune del Palermo in Italia e prossimamente anche nelle competizione europee. Al giornalista di Rai Regione, Sergio De Nicola, la "Spiga d'Oro Capitanata" e al dottor Lorenzo Bove, ex funzionario di RFI, la "Spiga d'argento Terra Nostra".


La manifestazione che quest'anno arricchirà l'estate terranovese è un motivo di orgoglio per la città di Poggio Imperiale che godrà di visibilità e arricchimento culturale.