Passa ai contenuti principali

World Series Competition


La Federazione Ginnastica D'Italia ha assegnato ufficialmente all'associazione sportiva dilettantistica "Ginnastica Adriatica" di Monopoli, l'organizzazione della tappa italiana della Coppa del Mondo di Ginnastica Aerobica, denominata "World Series Competition".
L'evento, in programma al PalaSanGiacomo di Conversano dal 19 al 24 maggio 2010, è un importantissimo riconoscimento per il movimento di ginnastica non solo locale, ma per tutto il centrosud italiano.
La manifestazione sportiva, organizzata grazie al preziosissimo contributo dell’Amministrazione comunale di Conversano, coinvolgerà circa trenta nazioni e la tappa pugliese fa parte di un calendario importante di gare ospitate ad esempio in città come Tokio, Los Angeles e Timisoara.
Giovedì 21 maggio si svolgerà la cerimonia di apertura on il discorso di benvenuto del sindaco di Conversano Giuseppe Lovascio, l’uscita del corteo in abiti storici e, alle ore 20, sulle note della giovane orchestra "Scuola F. Carelli" (mix di musiche ispirate alla pace), tutti i presenti seduti sulle gradinate dell’dell’Anfiteatro Belvedere solleveranno i cartoncini colorati, ricreando cromaticamente la bandiera della pace, mentre un piccolo tedoforo consegnerà a Jury Chechi (testimonial dell’evento) la fiamma con la quale il grande ginnasta darà il via alla tappa italiana del Coppa del Mondo.